Parma, Liverani è il nuovo allenatore: è ufficiale

Il Parma ha annunciato poco fa in via ufficiale l’ingaggio di Fabio Liverani come nuovo allenatore. Il tecnico ha firmato un contratto biennale che lo legherà al club scudato fino al 2022. La notizia era di conoscenza diffusa ma mancava ancora l’ufficialità, che è arrivata oggi pomeriggio.

Parma, Liverani è il nuovo allenatore: è ufficiale

Fabio Liverani torna ad allenare in Serie A dopo l’esperienza, culminata con la retrocessione, con il Lecce. Il gioco offensivo dei salentini e l’organizzazione data dal tecnico hanno convito il nuovo ds scudato Carli a sceglierlo per il presente e il futuro del Parma. Il nuovo tecnico sarà presentato la settimana prossima in una conferenza stampa le cui specifiche saranno rese note sul sito ufficiale del club. Nel frattempo Liverani inizierà il proprio lavoro con il gruppo, dopo un colloquio con il direttore sportivo Carli per impostare la campagna di calciomercato in vista della prossima stagione. Di seguito il comunicato comparso sul sito ufficiale del Parma poco fa.

“Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo sino al 30 Giugno 2022 con Fabio Liverani, che a partire dal 1 settembre 2020 assumerà l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Nato a Roma il 29 aprile 1976, Liverani ha iniziato la sua carriera da allenatore al Genoa, proseguendo il suo percorso prima con il Leyton Orient e poi alla guida della Ternana e del Lecce. La presentazione del nuovo tecnico crociato è prevista per la prossima settimana. La data e l’ora della conferenza verranno comunicate attraverso il sito ufficiale”.