Calciomercato Spezia – Senza DS niente trattative: si aspetta Meluso

Calciomercato Spezia – Dopo l’impresa dell’approdo in Serie A, lo Spezia è stato sostanzialmente fermo sul calciomercato. Complice la necessità di trattenere mister Vincenzo Italiano, e poi quella successiva di trovare un nuovo direttore sportivo. Angelozzi, che aveva costruito la squadra che ha conquistato la massima categoria, non è stato ancora sostituito ufficialmente. C’è stato un  tentativo per il ds della Sampdoria Osti, ma la scelta dello Spezia dovrebbe essere ricaduta su Meluso, ex direttore sportivo del Lecce.

Calciomercato Spezia – Senza DS niente trattative: si aspetta Meluso

Tempi tecnici da aspettare per l’avvenuta rescissione del contratto di Meluso col Lecce, società dove è stato sostituito da Pantaleo Corvino, e poi lo Spezia avrà il suo direttore sportivo. Senza questa figura è impossibile imbarcarsi in trattative di mercato degne della Serie A, la nuova categoria del club bianconero. Che sta forse un po’ soffrendo il salto di categoria. Non c’è infatti solo il problema del ds da risolvere: a partire dallo Stadio, per arrivare alle cariche di Segretario Generale e Responsabile del Settore Giovanile non confermate dopo la rottura con Angelozzi. Che, comunque, non ha ancora rescisso.

La piazza nel frattempo preme sulla società ed è opinione diffusa che non ci si possa affidare esclusivamente al talento e alle idee di Italiano per puntare la salvezza. I tempi sono sempre più stretti: lunedì ci sarà il raduno e a quel punto mancheranno poco più di due settimane all’inizio del primo, storico campionato di Serie A per lo Spezia. Arrivarci impreparati sarebbe davvero un peccato imperdonabile. L’accordo con Meluso è stato raggiunto nella giornata di martedì scorso, e nel frattempo è passata quasi un’altra settimana: il dirigente ha convinto Chisoli e Fiorani, i fautori della rottura con Angelozzi. Nonostante questo, l’annuncio tarda ad arrivare.