Calciomercato Udinese – In arrivo Ouwejan, dalla Svizzera il post-Fofana

Settimana che si preannuncia decisamente importante per l’Udinese che ha già in serbo diversi colpi mirati come da tradizione per rinforzare e sostituire quelli già presenti nella propria rosa.

Terzino dall’Olanda

Come reso noto anche dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha finalizzato l’acquisto di Thomas Ouwejan, terzino destro di nazionalità olandese classe 1996 cresciuto calcisticamente nell’AZ Alkmaar, dove successivamente ha disputato le ultime 5 stagioni da protagonista mettendosi in mostra in particolar modo nell’ultima stagione, anche durante le gare di Europa League della compagine olandese. Il calciatore è impiegabile sia come quarto di difesa che come esterno più offensivo, visto che può giocare sulla linea dei centrocampisti ed ha già numerose presenze con le selezioni giovanili oranje. Il calciatore è atteso in Italia nelle prossime ore, vestirà la maglia dei friulani con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Post Fofana

Dopo il trasferimento di Seko Fofana al Lens, l’Udinese è sulle tracce di un calciatore dalle caratteristiche non troppo differenti, e nelle ultime ore si fa sempre più insistente la strada che porta a Stefano Guidotti, 21enne svizzero che gioca attualmente nel Lugano, nella massima serie elvetica, con alle spalle un’esperienza nel Chiasso. Il centrocampista piace molto alla dirigenza bianconera che potrebbe seriamente investire su un profilo come il suo. La valutazione appare piuttosto accessibile per le casse friulane: 1 milione di euro sono sufficienti per portarlo in Italia.