Calciomercato Napoli – Affari e trattative 4 settembre

Si propetta un fine settimana “pieno” per il Napoli in ambito mercato: nonostante la squadra azzurra sia focalizzata sul ritiro prestagionale a Castel di Sangro, è sempre “tarantolata” sul mercato vista la necessità di apportare diversi cambi alla rosa in vista della prossima stagione.

Mercato in entrata

Nessuna particolare novità sul fronte Under, anzi la trattativa inizia a farsi complessa per via della sempre meno probabile cessione di Dzeko alla Juventus, condizione necessaria per ipotizzare Milik in giallorosso, in quello che sarebbe dovuto essere una sorta di mega scambio tra Napoli e Roma. Un altro affare difficile ma non impossibile è Jordan Veretout, obiettivo mai nascosto del centrocampo e sostituto ideale di Allan. Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, nelle ultime ore ha riaperto alla possibilità di vedere il francese in maglia azzurra: l’agente del centrocampista, il medesimo di Hysaj si è recentemente recato per discutere del futuro del terzino albanese ma anche per poter teoricamente riaprire la pista verso l’ex Fiorentina. Vista la pista bloccata per Under, il Napoli inizia a riguardarsi intorno ed è sempre attuale il nome di Boga del Sassuolo.

Mercato in uscita

Il club neroverde infatti ha una corsia prefernziare con il Napoli e ritiene interessante l’eventuale acquisto di Ounas, calciatore che piace al tecnico De Zerbi, sebbene secondo Sky difficilmente la società emiliana lo accetterebbe come contropartita per Boga. Sempre l’emittente satellitare rende noto l’arrivo dell’agente di Koulibaly nel nostro paese per provare a trattare le richieste di De Laurentiis per il difensore senegalese ed al contempo provare a far aumentare l’offerta del Mancester City, il principale club sul calciatore. L’eventuale cessione di Koulibaly è fondamentale per le sorti del mercato del Napoli.
Nel frattempo il Lecce, club da poco retrocesso in serie b, si sarebbe portato in vantaggio per aggiudicarsi Tutino, rientrato alla base dopo la seconda parte di campionato disputato con l’Empoli.