Calciomercato Sassuolo – Affari e trattative 4 settembre

In maniera come sempre oculata, prende gradualmente forma la rosa del Sassuolo per la stagione 2020/21, che bada sopratutto a trattenere gran parte dei calciatori che si sono ben disimpegnati la scorsa stagione calcistica.

Mercato in entrata

E’ Schiappacasse il nome principale che intriga il Sassuolo per quanto riguarda un possibile rinforzo: l’estroso e giovane attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid, dove tuttavia non ha trovato spazio, tanto da venire prestato dapprima a Parma e poi al Famalicão, formazione portoghese. In entrambi i casi il giovane uruguagio ha raccolto poche presenze ma il talento è indubbio e sotto la gestione De Zerbi potrebbe trovare spazio, confermando le ottime cose mette in luce con la propria nazionale giovanile.

Mercato in uscita

Ufficiali due calciatori in uscita: Pinato, difensore di proprietà dei neroverdi che l’anno scorso ha disputato la serie B con la maglia del Pisa, ritorna in cadetteria: giocherà con la casacca della Cremonese che lo ha acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto, anche se il Sassuolo si riserva il diritto di un controriscatto. Ufficiale anche la cessione di Babacar in Turchia, precisamente all’Alanyaspor, dove si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo la stagione passata dove ha vestito la maglia del Lecce.
Probabile cessione anche per Gianmarco Ferrari, difensore che ha un nugolo di pretendenti interessate ad assicurarsene le prestazioni, nella fattispecie diverse società di serie A come Torino, Sampdoria e Bologna, condizione favorevole per il Sassuolo che potrà scegliere con oculatezza un’eventuale cessione.