Serie B – Ranieri lascia la Salernitana: spaventato dai messaggi sui Social

Serie B – Caso di calciomercato clamoroso in casa Salernitana: Luca Ranieri, che aveva praticamente ormai definito il suo trasferimento nella squadra granata, ha deciso di fare dietrofront e tornare a Firenze. Alla base della scelta la pressione negativa che il giocatore ha ricevuto attraverso una serie di messaggi che gli sono arrivati attraverso i profili social  che gli sconsigliavano vivamente di accettare la piazza campana. Il giocatore ha preferito rinunciare al trasferimento.

L’agente del giocatore, Paolo Paoloni, ha spiegato quanto accaduto in una lettera di ringraziamento ai dirigenti della Salernitana e pubblicata sul proprio profilo Instagram. Questo il contenuto.
“Ringraziamo la Salernitana (il Presidente Lotito e Mezzaroma) e in particolare modo il direttore Fabiani che sia professionalmente che umanamente è stato encomiabile. C’era l’accordo su tutto avevamo finanche firmato il modulo di trasferimento dalla Fiorentina e sottoscritto il contratto con il club salernitano. Come buona prassi ovviamente si aspettavano le visite mediche per il deposito dei documenti. In effetti Ranieri è sceso a Salerno ma quando la notizia di un suo trasferimento in terra campana è iniziata a circolare sui social sono arrivati dei messaggi sul telefono del ragazzo che lo sconsigliavano ad accettare il trasferimento. Ne abbiamo tempestivamente relazionato al direttore Fabiani.
Tutto ciò non credo renda onore alla città di Salerno e in particolare ad una tifoseria fantastica come quella di Salerno. Ovviamente tutto questo non ha contribuito a una accettazione basata su uno spirito positivo da parte del giocatore il quale ha ritenuto opportuno tornare sui suoi passi”.

Conoscendo la piazza, è possibile che sulle reazioni sconsiderate sui social abbia pesato il passato di Ranieri nel Foggia, tifoseria considerata rivale da quella Salernitana che ha buoni rapporti invece con il Bari. Situazione triste e paradossale. Ora la Fiorentina cercherà una nuova sistemazione al ragazzo tra le squadre che avevano dimostrato interesse per lui.