BundesLiga, Wolfsburg-Bayer Leverkusen: pronostico, quote e statistiche del match

Wolfsburg-Bayer Leverkusen è una delle due partite della domenica della 1a Giornata di Bundesliga 2020/21, prevista nel turno che si disputa dal 18 al 21 Settembre 2020. Le due squadre si ritrovano alla Volkswagen Arena di Wolfsburg, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 20 settembre alle ore 18. La partita si gioca a porte chiuse per le norme anticontagio da coronavirus.

Wolfsburg-Bayer Leverkusen: come arrivano alla gara

Le due squadre sono al primo impegno di campionato della stagione, e hanno entrambe giocato e vinto fuori casa il primo turno della coppa di Germania contro due formazioni delle serie minori. Il Wolfsburg ha anche giocato e vinto il secondo turno preliminare di Europa League contro il Kukesi.

Wolfsburg-Bayer Leverkusen: i precedenti e le statistiche

Entrambe squadre classicamente votate al gioco offensivo, hanno però perso qualità e pericolosità in avanti per colpa delle cessioni e di un progressivo ridimensionamento rispetto alle migliori stagioni. Il Leverkusen, ad esempio, ha appena perso Havertz. Negli ultimi cinque precedenti tra le due squadre, si è sempre verificato l’OVER 1.5 e in tre di questi l’esito è stato anche GOAL/GOAL.

Wolfsburg-Bayer Leverkusen: il pronostico e le quote

Wolfsburg-Bayer Leverkusen sarà una gara estremamente combattuta anche per la cifra tecnica simile delle due squadre. L’esito incerto dovuto alla prima giornata invita alla prudenza. Crediamo sia possibile sfruttare l’impegno infrasettimanale del Wolfsburg in Europa League per valutare un vantaggio fisico per il Bayer Leverkusen, che è anche più forte dal punto di vista tecnico. Puntiamo per questo sull’esito Doppia Chance X2. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Wolfsburg-Bayer Leverkusen: dove vederla in tv e streaming

Wolfsburg-Bayer Leverkusen non sarà visibile in Italia. Nonostante Sky abbia l’esclusiva per l’Italia della BundesLiga, la gara selezionata per 20il palinsesto del pomeriggio della domenica è un’altra. La gara sarà visibile in differita alle ore 1.30 della notte tra domenica e lunedì.