Quante mandorle mangiare per abbassare la pressione? Ecco la risposta

La pressione arteriosa è la misura della forza del sangue che scorre nelle nostre vene. Se la pressione non è regolare, può portare a delle patologie cardiovascolari. Quest’ultimi se si aggravano, possano diventare causa di morte, che nel mondo occidentale è molto frequente. La pressione arteriosa si considera alta quando la massima della pressione sistolica è maggiore di 140 mmHg, e la minima della pressione diastolica è maggiore di 90 mmHg. Dopo anni di studi riguardo questo problema, si è dimostrato che il rischio di mortalità d’infarto, è minore in tutti coloro che portano la pressione del sangue bassa.

Una soluzione naturale per la pressione alta

Per abbassare la pressione arteriosa in coloro che la portano alta, molte persone ricorrono ai farmici convenzionali del tipo angiotensina bloccanti, che purtroppo possono avere degli effetti collaterali. Vi sono anche delle soluzioni naturali per aiutare questa condizione di pressione alta. Uno dei percorsi alternativi, si può definire vegetariana e può contribuire nel tenere sotto controllo la pressione ed evitare grossi problemi salutari nel futuro. In che consiste questa alternativa ai farmaci convenzionali?

Mandorle per la pressione arteriosa

Ecco una soluzione semplice e naturale per abbassare la pressione: basta mangiare una manciata di mandorle crude (circa 20 mandorle) tutti i giorni. Le mandorle (meglio quelle crude che arrostite), infatti hanno tanti grassi monoinsaturi. Quest’ultimi, sono stati dimostrati dagli esperti in materia, di contribuire nell’abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue, riducendo le infiammazioni nelle arterie ed infine ad abbassare la pressione arteriosa. Si tratta di grassi “buoni” che possono contribuire addirittura a perdere dei chili di peso in più. Non a caso, tutti coloro che seguono delle regime dietetici ipoglicemici ed ipocaloriche, introducono nella loro dieta quotidiana l’assunzione di mandorle crude che mantengono sotto controllo anche la pressione arteriosa. Le mandorle sono così, considerati non solo antiipertensivi, ma uno dei cibi più salutari per tutto il nostro sistema cardiovascolari.

Naturalmente. prima di iniziare una dieta contro l’ipertensione arteriosa a base di solo mandorle ed altri cibi vegetariani, consultare il parere del vostro medico di fiducia e degli esperti nutrizionisti.