Perchè devi mettere il bicarbonato nell’armadio: la risposta lascia senza parole

Il bicarbonato è un qualcosa che nelle nostre case non manca mai, usato soprattutto come digestivo molti non sanno che invece il suo uso può essere molto più vasto. Sai perchè devi mettere il bicarbonato nell’armadio? La risposta ti lascerà senza parole.

Il bicarbonato nell’armadio: ecco perchè

Perchè dovresti mettere il bicarbonato nell’armadio? Ti spieghiamo subito a cosa serve.

Capita spesso di aprire l’armadio ed essere colpiti da un odore nauseabondo come quello dell’umidità e di conseguenza anche gli abiti seppur lavati sono ricoperti da una forte odore di muffa, tutto questo può avere una soluzione facilissima e soprattutto non nociva, l’uso del bicarbonato.

Basterà infatti inserire nell’armadio un barattolino contenente il bicarbonato, forarlo in più punti ed il gioco è fatto.

Il bicarbonato sarà capace di assorbire tutta la puzza di muffa e l’umidità accumulata e così ne il vostro armadio ne tantomeno i vostri abiti saranno più ricoperti da questi orribili odori.

Importante sapere che il bicarbonato per mantenere attiva la sua protezione deve essere sostituito una volta a settimana, perchè una volta che ha caricato troppa muffa e umidità non farà più effetto.

Bicarbonato anche nei cassetti

Proprio come per l’armadio anche i cassetti dovete si tengono gli indumenti intimi spesso sono soggetti alla puzza di muffa dovuti all’umidità accumulata. Quindi si può usare lo stesso trattamento citato nel paragrafo precedente per ridare freschezza al mobiletto e ai capi. Nulla di più semplice che inserire all’interno di ogni cassetto sempre un barattolino forato con dentro il “magico” bicarbonato di sodio.

Altri usi domestici del bicarbonato

Quello dell’inserimento nell’armadio è solo uno dei molteplici usi domestici in cui può servire il bicarbonato, infatti esso può essere usato ad esempio anche nella scarpiera, in questo caso servirà per eliminare se non del tutto ma una buona parte dei cattivi odori rilasciati dalle scarpe.

Anche usarlo nella scarpiera è facile, infatti basterà metterne una piccola quantità in una ciotola o in un bicchiere che dovrete poggiare su un qualsiasi ripiano e le scarpe ritorneranno a profumare di fresco (nei limiti del possibile, non parliamo di una formula magica).

Oltre a questo c’è ancora un altro modo per usare il bicarbonato per le scarpe. Quante volte col passare del tempo la gomma delle vostre scarpe si sporca in un modo che vi sembra irreparabile? Bene dovete sapere che grazie sempre al semplice bicarbonato anche questo problema può essere risolto.

Mescolandolo con un poco d’acqua e formando una pasta densa ma non troppo, strofinandola sulla gomma sporca delle scarpe questa ritornerà a brillare come nuova. Resterete stupiti dal risultato!