Pierfrancesco Forleo, chi era veramente? Mara Venier, età, causa morte, moglie e figli

Pierfrancesco Forleo è venuto a mancare improvvisamente, ed anche se non risulta essere una figura apparentemente conosciuta nel mondo del mainstream, si tratta comunque di un uomo che ha avuto una rilevante importanza nell’ambito della televisione nazionale, avendo ricoperto il ruolo di direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai. Pierfrancesco Forleo è venuto a mancare nella notte tra l’8 ed il 9 giugno 2023, portando ai parenti, anche famosi, un inevitabile vuoto, particoalarmente marcato anche a causa dell’età non avanzata dell’uomo.

Pierfrancesco Forleo, ecco chi era veramente: età, causa morte, moglie e figli

Chi era Pierfrancesco Forleo? Nato a Firenze 61 anni fa, dopo gli studi ha ottenuto una laurea in Economia e Commercio, ed era succesivamente entrato in Rai a partire dalla seconda metà degli anni 90 dapprima nella Direzione Pianificazione e Controllo dell’Iri.

Nel corso degli anni aveva ottenuto ruoli importanti nella Rai, ad esempio nel settore  Controller della Divisione Radiofonia, ed entrando a far parte del consiglio di amministrazione della Rai, ricoprendo anche il ruolo di direttore degli Acquisti.

In tempi più recenti aveva svolto un ruolo importante nella Direzione Diritti Sportivi e membro dello Sports Rights Committee e della Sports Right Assembly, con molti dei suoi colleghi che ne hanno immediatamente esaltato la professionalità e serietà in senso assoluto, a partire dal giornalista nonchè Direttore Generale di San Marino RTV Andrea Vianello che dato per primo, considerando la natura ufficiale, la notizia della prematura scomparsa, poco dopo si sono accodati al cordoglio ed alle condoglianze anche le alte sfere della Rai.

Era anche il marito di Elisabetta Ferracini, quindi genero di Mara Venier, che non ha mancato di far esprimere il proprio cordoglio anche attraverso i social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)


Ancora non sono state rese ufficiali le cause della prematura dipartita: i familiari non hanno almeno per il momento fornire dettagli in merito alla stampa.

Pierfrancesco Forleo era una personalità piuttosto riservata e schiva, di lui si hanno ancora oggi pochissime informazioni inerenti alla vita personale.