Elisabetta Ferracini, ecco chi è: età, lavoro, figli marito ed ex marito
Da non perdere:

Elisabetta Ferracini è una vera e propria “figlia d’arte”, essendo strettamente imparentata con una vera e propria “colonna” della televisione italiana come Mara Venier, uno dei volti femminili maggiormente riconoscibili e famosi del contesto televisivo, da oramai parecchi anni.
Di recente Elisabetta ha dovuto fare i conti con la scomparsa del marito Piefrancesco Forleo, venuto a mancare pochissimo tempo fa.
Elisabetta Ferracini, ecco chi è: età, lavoro, Piefrancesco Forleo, figli
Elisabetta Ferracini ha oggi 54 anni, essendo nata a Venezia il 3 ottobre 1968, da Mara Venier e Francesco Ferracini, modello ed ex attore, entrambi nativi della città lagunare.
Ha anche un fratellastro, Paolo Capponi.
Quando è ancora molto giovane, la famiglia si sposta a Roma ed inizia a lavorare per la TV dai prmi anni 90: il debutto è datato 1991 nella serie tv Chiara e gli altri, l’anno dopo ha preso parte alla fiction “Italia chiamò”, mentre nel 1994 è passata in Rai dove ha preso parte per la prima volta a condurre un programma, nella fattispecie Sanremo Giovani e Tutti a Casa.

Sempre in Rai arriva la “vetrina” principale, che conferisce ad Elisabetta Ferracini una enorme popolarità: infatti diventa uno dei principali conduttori di Solletico, trasmissione iconica per bambini e giovani ragazzi che è stata un enorme successo, format che è andato avanti per diverse stagioni, ottenendo anche 3 Telegatti per il programma in questione.
Nello stesso periodo ha preso parte anche a diversi spot pubblicitari, quasi sempre inerenti
Ha anche preso parte ad altri format, come il cortrometraggio Lei e l’altra, alla fine degli anni 90, ed anche più recentemente, nel 2021 ha preso parte al film per il cinema Diversamente.
Da diversi anni si è comunque progressivamente allontanata dal mondo della TV, pur restando attiva sui social, dove è molto seguita, oltre ad aver partecipato nelle vesti di ospite in diversi programmi televisivi.
Ha un figlio, Giulio, nato nel 2002 dalla sua storia d’amore con l’ex fidanzato Carlo Longari.