La spiaggia più bella d’Italia si trova in questa regione: ecco quale, è meravigliosa

ecco la spiaggia più bella d’Italia, la conoscevi?

La bella stagione sta arrivando e il sole alto e caldo ci invita tutti a scegliere il posto e la spiaggia più bella d’Italia per destinare le nostre vacanze 2022. Nonostante che il covid ha messo un po’ i vacanzieri a riposo, la voglia persiste ed adesso si parte. Le bellezze della natura e le spiagge Italiane ci chiamano ed adesso andiamo a scoprire la meta estiva più richiesta e le tendenze del 2022.

Chi conosce Italia sa bene che vi sono tantissime belle spiagge tra cui scegliere e spesso la classifica si basa su diversi criteri che vanno da quelle spiagge più nominate dal web, da quelle più realmente visitate e recensite, dalla posizione geografica, a quelle più eco sostenibili. Quest’ultimo tende a fare salire al primo posto in classifica la spiaggia migliore.

Le spiagge più belle d’Italia

Come abbiamo accennato già sopra i posti belli e le spiagge magnifiche vi sono in tutta Italia. Dal nord al Sud della nostra bella penisola ed isole, troviamo coste lunghe o corte, ma sempre splendide ed accoglienti come solo noi Italiani sappiamo fare. Vogliamo rivelare adesso solo alcuni dei tanti che sono i più nominati. Iniziamo con la regione della Sicilia, dove il sole è sempre presente, calda e spendente e troviamo la famosa Cala rossa di Favignana, un posto idilliaco con infinite insenature, scogli ed acque cristalline e la spiaggia dei Conigli a Lampedusa. Vi è una lista lunga: La spiaggia di Pelosa (Stintino) a Sassari in Sardegna; Valle Santa in Liguria; spiaggia della Brussa in Veneto;  spiaggia dei Maronti in Campania; Baia di campi (Gargano) in Puglia; Punta Pizzo a Salento; Torre Mozza in Toscana, Chiaia di Luna in Lazio; spiaggia delle Due sorelle nelle Marche; Spiaggia del Convento a Tropea in Calabria e tantissime altre ancora. Ma la spiaggia che sia considerata la migliore, quale è?

La migliore spiaggia in Italia

Rimane ancora al primo posto in classifica come l’anno scorso, la spiagga detta Bidderosa che si trova sulla costa orientale della Sardegna. Questa spiaggia fantastica è nella realtà un insieme di diverse spiagge (5 in totale). Si tratta di un oasi naturale e protetta dove si trovano tanti pianti esotici ed una varietà di uccelli meravigliosi come i fenicotteri rosa. Questa spiagge sono a numero chiuso per cui si evitano quelle folle troppo caotiche e che non vanno a rovinare quella sensazione paradisiaca.