GENOA NEWS OGGI | Gennaio è alle porte: occorre pensare subito ai rinforzi per la panchina del Genoa

Gennaio è alle porte: occorre pensare subito ai rinforzi per la panchina del Genoa

Sta succedendo qualcosa di straordinario al Genoa: anche a Monza si è sentito il solito ritornello, «Buona la prestazione, pessimo il risultato». Questa è stata la situazione in almeno altre sette partite che il Genoa ha disputato in questo campionato particolare.

Il campionato di quest’anno è davvero stranissimo, con situazioni che sembrano oltrepassare l’umana valutazione. Sembra che ci sia una sorta di destino che si accanisce contro il Grifone. Ad esempio, da sei giornate ogni volta che Gilardino fa un cambio, subito arriva il gol dell’avversario. Da sei partite, invece, si incassa il maledetto “golletto” negli ultimi minuti di gioco.

Nonostante ciò, la squadra sembra avere una sua fisionomia, gioca bene, combatte, controlla il gioco e fa un pressing adeguato. Tuttavia, se si continua a perdere in questo modo, bisognerà sicuramente rivedere qualcosa. È evidente che i sostituti non sono all’altezza dei titolari più qualificati. Nella partita contro il Monza, ad esempio, fino a sette minuti dalla fine si era disputata una partita dignitosa con Retegui, Messias e Gudmundsson. Se c’era una squadra che doveva segnare almeno due gol, era sicuramente il Genoa. Da tempo si discute del tecnico in sordina, ma cosa può fare se Dragusin sbaglia un’occasione d’oro davanti al portiere?

I contestatori affermano che Gilardino dovrebbe far concentrare meglio i suoi giocatori, ma come si può sollecitare la motivazione e lo stato d’animo dei giocatori? È evidente che il tecnico dice loro di tirare senza indugio e segnare quando si trovano davanti alla porta. Quindi, lasciamo perdere i velati attacchi al tecnico che sta creando un bel gruppo, pur con i suoi limiti, ma sempre all’altezza delle squadre avversarie.

La società dovrà seriamente pensare al miglioramento della panchina, perché è chiaro che il numero e la qualità dei sostituti sono molto ridotti. Se la squadra potesse sempre schierare gli 11 o 12 giocatori migliori, il problema sarebbe risolto. Tuttavia, il calcio prevede infortuni, stanchezza e problemi fisici, quindi sono necessari dei ricambi validi, molto validi. Si tratta di un problema di “qualità”.

È necessario pensare ai rinforzi, visto che il mercato di gennaio è alle porte. Tuttavia, bisogna concentrarsi anche sui prossimi avversari: Juventus, Sassuolo, Inter e Bologna. Sono partite impegnative e sarà necessario fare il massimo per ottenere dei punti.

In conclusione, il Genoa ha bisogno di rinforzare la panchina al più presto. Nonostante le buone prestazioni, i risultati non sono all’altezza delle aspettative. È fondamentale avere dei sostituti di qualità per poter affrontare al meglio la stagione. Il mercato di gennaio sarà un’opportunità per il Genoa per migliorare la squadra e cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Fonte notizia: PianetaGenoa1893

Lascia un commento