LAZIO NEWS OGGI | Il presidente Lotito si racconta: la Lazio, le sue passioni e la politica

Claudio Lotito, il presidente della Lazio, si è raccontato in un’intervista nel podcast “Zero Titoli” dei The Journalai. Durante l’intervista, Lotito ha parlato delle sue passioni, del suo coinvolgimento in politica e della sua squadra, della quale è proprietario dal 2004. Ha condiviso alcuni retroscena e toccato anche argomenti delicati. Di seguito riportiamo alcune delle sue dichiarazioni.

Lotito ha parlato della sua vita politica, affermando di trovarsi bene nel ruolo di senatore. Ha sottolineato l’impegno e la serietà con cui affronta le responsabilità politiche. Ha anche evidenziato le differenze tra la politica e lo sport, affermando che mentre lo sport ha un aspetto valoriale, in politica talvolta occorre prendere decisioni che potrebbero non trovare l’assenso di tutti.

Il presidente della Lazio ha poi parlato di Silvio Berlusconi, affermando di conoscerlo fin dal 1987, prima che entrasse in politica. Ha elogiato la sua visione e il suo carattere, sottolineando la sensibilità e l’attenzione di Berlusconi verso i bisogni degli altri. Lotito ha raccontato un aneddoto che dimostra la generosità di Berlusconi, ricordando che il leader di Forza Italia prese in comodato gratuito Villa Grande per aiutare Zeffirelli, e poi la ristrutturò quando il regista morì.

Lotito ha affrontato anche il suo soprannome “Lotirchio”, spiegando che nasce dalla situazione finanziaria difficile in cui si trovava la Lazio quando lui l’acquistò. Lotito ha dovuto prendere decisioni drastiche per riportare il club all’equilibrio economico-finanziario, il che ha portato qualcuno a coniare il termine “Lotirchio”. Tuttavia, ha sottolineato che la Lazio è oggi una delle società più solide dal punto di vista economico, con un patrimonio immobiliare di oltre 300 milioni di euro e un patrimonio di giocatori di circa 500 milioni di euro. Ha evidenziato anche i successi sportivi della squadra negli ultimi anni.

Lotito ha anche raccontato un retroscena con José Mourinho, spiegando che ha chiarito i ruoli nel tunnel prima di una partita tra Lazio e Roma. Ha spiegato che quando si invita qualcuno a casa propria, ci si aspetta che quella persona si comporti secondo le regole. Nel tunnel, Lotito ha visto un giocatore della Roma completamente nudo che stava litigando con un giocatore della Lazio. Mourinho è intervenuto, ma Lotito gli ha ricordato di rispettare il ruolo di ospite. Lotito ha poi minacciato di chiamare la Procura Federale, e Mourinho e il giocatore sono scappati.

Lotito ha anche parlato della sua dieta, affermando di aver perso 11 chili. Ha spiegato che sta trasformando la massa grassa in massa magra e ha condiviso che beve un litro e mezzo di acqua con dei disintossicanti al giorno. Ha sottolineato che non beve, non fuma e non prende caffè, e che segue un regime alimentare contenuto.

Il presidente della Lazio ha anche parlato dei suoi cellulari e degli scherzi telefonici che riceve. Ha spiegato di avere tre cellulari, ma di essere un amante della carta e di preferire usare i fogli per prendere appunti. Ha sottolineato di rispondere a tutte le telefonate e di ricevere anche chiamate sgradevoli o minacce, ma che risponde per capire fino a che punto arriva la “stupidità umana”.

Lotito ha parlato anche delle sue rivincite, affermando di non avere bisogno di dimostrare nulla a nessuno. Ha sottolineato la mancanza di coscienza del valore di sé stessi nella società odierna e ha evidenziato l’importanza di conoscere se stessi per non temere confronti. Ha parlato dei valori che lo guidano, come il rispetto verso gli altri e il non fare agli altri ciò che non vorrebbe essere fatto a sé stesso.

Infine, Lotito ha parlato della sua infanzia e di come i tempi siano cambiati. Ha raccontato dei valori che venivano trasmessi a scuola e all’oratorio, e ha evidenziato come oggi i bambini siano costantemente esposti alla tecnologia. Ha sottolineato l’importanza di conoscere se stessi e di avere una coscienza del proprio valore per essere liberi e rispettosi degli altri.

In conclusione, l’intervista a Claudio Lotito ha offerto un’ampia panoramica sulla sua vita politica, sul suo rapporto con Silvio Berlusconi, sul suo ruolo di presidente della Lazio e sulla sua visione del mondo. Ha condiviso alcuni retroscena interessanti e ha sottolineato l’importanza di valori come il rispetto, la conoscenza di sé stessi e l’importanza delle regole nella vita.
Fonte notizia: Lazionews.eu

Lascia un commento