ROMA NEWS OGGI | Calciomercato Roma, pressing sul Chelsea per avere Chalobah in prestito

La Roma sta facendo pressing sul Chelsea per cercare di ottenere il prestito di Trevoh Chalobah. La squadra capitolina è alla ricerca di rinforzi per la difesa, dopo la lunga assenza di Chris Smalling, infortunato dall’inizio della stagione.

Secondo quanto riportato dal portale Gazzetta.it, il direttore generale della Roma, Tiago Pinto, sta cercando di convincere il Chelsea ad accettare il prestito del difensore inglese di 24 anni a partire dal prossimo gennaio. La Roma ha buoni rapporti con il club inglese, il che potrebbe facilitare l’operazione.

La partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa ha creato un vuoto nella difesa della Roma, che si sta muovendo velocemente per trovare un sostituto nel prossimo mercato invernale. Trevoh Chalobah sembra essere l’obiettivo principale della squadra capitolina, che ha già avviato i contatti con il Chelsea per valutare la fattibilità dell’operazione.

La Roma non è l’unica squadra interessata a Chalobah negli ultimi mesi. Anche Bayern Monaco, Lipsia, Milan e Inter hanno mostrato interesse per il giovane difensore inglese, che sta trovando poco spazio con la maglia del Chelsea. La Roma ha quindi la concorrenza di importanti club europei, ma sembra determinata a portare Chalobah nella capitale italiana.

La possibile arrivata di Chalobah sarebbe un ottimo rinforzo per la difesa della Roma. Il giovane difensore, che può giocare sia come centrale che come terzino destro, ha dimostrato grandi qualità nel corso della sua carriera. Nonostante la giovane età, ha già avuto esperienze importanti con la maglia del Chelsea e ha dimostrato di avere un grande potenziale.

La Roma potrebbe beneficiare della sua versatilità, utilizzandolo in diverse posizioni difensive a seconda delle esigenze della squadra. Inoltre, Chalobah potrebbe imparare molto dalla Serie A e dalla tattica italiana, che potrebbero aiutarlo a crescere come calciatore.

Resta da vedere se il Chelsea accetterà di cedere Chalobah in prestito alla Roma. Il club inglese potrebbe preferire una cessione definitiva o potrebbe decidere di trattenere il giovane difensore per il resto della stagione. Tuttavia, la Roma sembra intenzionata a fare di tutto per portare Chalobah a Roma e potrebbe offrire al Chelsea un’opportunità per farlo giocare con continuità e farsi esperienza.

In conclusione, la Roma sta facendo pressing sul Chelsea per ottenere il prestito di Trevoh Chalobah. La squadra capitolina ha individuato in lui il calciatore giusto per rinforzare la propria difesa, dopo l’infortunio di Chris Smalling. Nonostante la concorrenza di altri importanti club europei, la Roma sembra determinata a portare Chalobah a Roma e potrebbe offrire al Chelsea un’opportunità per farlo giocare con continuità. Resta da vedere se il Chelsea accetterà la proposta della Roma, ma l’arrivo di Chalobah sarebbe sicuramente un ottimo rinforzo per la difesa della squadra capitolina.
Fonte notizia: Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato

Lascia un commento