FIORENTINA NEWS OGGI | “Non è vero che Vlahovic è una pippa, è forte come Lukaku. Se li facessi giocare nella Fiorentina, avrebbero una media realizzativa diversissima da quella attuale”

Vlahovic è una pippa, è forte come Lukaku. Se li facessi giocare nella Fiorentina, avrebbero una media realizzativa diversissima da quella attuale”. Questa è l’affermazione di Riccardo Trevisani, noto commentatore sportivo, che ha espresso la sua opinione sulle capacità dei due attaccanti.

Innanzitutto, Trevisani sottolinea che spesso si sente dire che la Juventus, con Lukaku in squadra, sarebbe prima, con l’Inter alle spalle. Questa affermazione è stata fatta per mettere in risalto le qualità dell’attaccante belga, che è riuscito a imporsi come uno dei migliori attaccanti in Europa.

Ma Trevisani non è d’accordo con questa idea e sostiene che anche Vlahovic, attaccante della Fiorentina, non sia da considerare una pippa. Infatti, secondo i dati statistici, entrambi i giocatori segnano un gol ogni 155 minuti, giocando in condizioni estreme per un attaccante con le loro qualità.

Trevisani fa riferimento all’ultima partita di Lukaku, in cui ha dovuto affrontare una difesa molto ostica, tanto da dover spesso cercare di creare spazio tra le file avversarie. Questo dimostra che anche un giocatore di grande talento come Lukaku può avere delle difficoltà contro squadre ben organizzate difensivamente.

Ma Trevisani sostiene che Vlahovic non sia inferiore a Lukaku. Infatti, se si prendessero in considerazione i dati statistici dei due giocatori in una squadra diversa come la Fiorentina o l’Inter, la loro media realizzativa sarebbe completamente diversa da quella attuale.

L’idea di Trevisani è che Vlahovic, se giocasse in una squadra più competitiva come la Juventus o l’Inter, potrebbe dimostrare tutto il suo potenziale e migliorare ulteriormente la sua media realizzativa. Allo stesso modo, Lukaku, se giocasse nella Fiorentina, potrebbe essere ancora più prolifico e contribuire in modo significativo al rendimento della squadra.

In conclusione, Trevisani sostiene che non sia corretto considerare Vlahovic una pippa e che, se avesse l’opportunità di giocare in una squadra più forte, potrebbe dimostrare tutto il suo valore. Allo stesso modo, Lukaku potrebbe avere una media realizzativa ancora più alta se giocasse nella Fiorentina. Queste considerazioni dimostrano come il contesto in cui un giocatore si trova possa influenzare notevolmente le sue prestazioni e che non si può fare un giudizio definitivo sulla base di statistiche isolate.
Fonte notizia: Fiorentinanews RSS

Lascia un commento