FIORENTINA NEWS OGGI | “Ranieri ha offerto prestazioni costanti, è il titolare con Milenkovic. Un centrale a gennaio? Niente toppe, servono giocatori che migliorino la rosa”

Ranieri ha offerto prestazioni costanti, è il titolare con Milenkovic. Un centrale a gennaio? Niente toppe, servono giocatori che migliorino la rosa

La difesa della Fiorentina è stata uno dei principali argomenti di discussione nel corso degli ultimi mesi. L’ex centrale gigliato Lorenzo Amoruso, intervistato da Radio Bruno, ha voluto esprimere la sua opinione sulla situazione della retroguardia viola.

Amoruso ha iniziato il suo intervento elogiando Nikola Milenkovic, definendolo uno dei più forti difensori della Fiorentina quando sta bene. Ha anche elogiato il compagno di squadra di Milenkovic, Sebastien Ranieri, sottolineando che da quando è entrato in campo lo scorso anno, ha sempre offerto prestazioni costanti.

Il commento di Amoruso è stato anche un confronto con altri difensori della squadra viola, come Cristiano Biraghi e Igor Quarta. Secondo l’ex giocatore, questi giocatori non sono stati altrettanto costanti come Milenkovic e Ranieri.

Amoruso ha anche sottolineato che l’allenatore Vincenzo Italiano sta cercando di dare spazio a tutti i difensori della squadra, ma secondo lui la coppia più affidabile è quella formata da Milenkovic e Ranieri. Secondo Amoruso, quando sarà necessario fare delle scelte definitive sulla difesa titolare, questa sarà la coppia da preferire.

Il commento più interessante di Amoruso riguarda il mercato di gennaio. L’ex difensore ha dichiarato che già all’inizio della stagione aveva detto che la Fiorentina avrebbe avuto bisogno di un altro centrale di difesa. Tuttavia, non si aspetta che questo venga acquistato a gennaio, perché secondo lui il mercato non dovrebbe essere utilizzato solo per coprire delle lacune temporanee.

Amoruso crede che quando si fa mercato, si dovrebbero portare giocatori che siano migliori di quelli già presenti in rosa. Quindi, se la Fiorentina dovesse acquistare un nuovo difensore centrale, questo dovrebbe avere caratteristiche e qualità pari o superiori a quelle dei giocatori già presenti in squadra.

In conclusione, Amoruso ha affermato che al momento è difficile definire la difesa titolare della Fiorentina e che trovare un difensore centrale forte a gennaio sarà una sfida complicata. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di non accontentarsi di “toppe” temporanee, ma di cercare giocatori che possano davvero migliorare la rosa della squadra.

In sintesi, Lorenzo Amoruso ha offerto un’analisi approfondita della difesa della Fiorentina, elogiando Milenkovic e Ranieri, ma sottolineando anche la necessità di migliorare la rosa attraverso il mercato. Secondo Amoruso, la squadra viola dovrebbe concentrarsi sull’acquisto di giocatori di qualità che possano effettivamente fare la differenza.
Fonte notizia: Fiorentinanews RSS

Lascia un commento