LAZIO NEWS OGGI | Calciomercato Lazio, Luis Alberto e l’Atletico Madrid: il retroscena

Calciomercato Lazio: Luis Alberto e l’Atletico Madrid, il retroscena

L’Atletico Madrid avrebbe avuto la possibilità di acquistare Luis Alberto, centrocampista della Lazio, nel dicembre del 2022. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, in quel periodo si parlava anche dell’interesse del Cadice per il giocatore, ma gli agenti della You First, agenzia che rappresenta il calciatore, si sarebbero segretamente incontrati con i dirigenti dell’Atletico Madrid per cercare un accordo.

Tuttavia, la trattativa non ha avuto seguito a causa della ferma volontà del presidente della Lazio, Claudio Lotito, di non lasciar partire il talento spagnolo. Lotito ha ritenuto che Luis Alberto fosse un elemento imprescindibile per la squadra e non ha voluto cedere alle pressioni esterne. Il numero 10 biancoceleste è infatti diventato il punto di riferimento della squadra e la chiave del gioco del tecnico Maurizio Sarri.

Luis Alberto è considerato uno dei migliori centrocampisti della Serie A e la sua importanza per la Lazio è evidente anche a livello statistico. Nella stagione 2021/2022, il calciatore spagnolo ha disputato 39 partite, segnando 8 gol e fornendo ben 17 assist. La sua abilità nel creare gioco e nel finalizzare le azioni lo ha reso un elemento fondamentale per la squadra romana.

La decisione di Claudio Lotito di trattenere Luis Alberto si è rivelata vincente, visto che il calciatore ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Lazio fino al 2025. Questo dimostra la fiducia che il giocatore ha nei confronti del club e l’impegno della società nel valorizzare e trattenere i propri talenti.

L’interesse dell’Atletico Madrid per Luis Alberto è comunque un segnale della sua crescente reputazione a livello internazionale. Il club spagnolo, che è uno dei più prestigiosi in Europa, ha riconosciuto le qualità del fantasista e ha cercato di convincerlo a unirsi alla loro squadra. Tuttavia, Lotito ha dimostrato di avere una visione a lungo termine per la Lazio e non ha voluto privarsi di un giocatore così importante.

Il futuro di Luis Alberto sembra quindi legato alla Lazio, almeno nel breve periodo. Il calciatore ha dimostrato di essere felice nella capitale italiana e di essere totalmente concentrato sul raggiungimento degli obiettivi della squadra. La Lazio, d’altra parte, beneficia della presenza di un giocatore di così alto livello nel proprio organico e può contare su di lui per continuare a competere al vertice del calcio italiano.

In conclusione, il retroscena sul possibile trasferimento di Luis Alberto all’Atletico Madrid dimostra l’importanza del calciatore per la Lazio e la volontà del presidente Lotito di trattenere i propri talenti. Nonostante l’interesse di un club prestigioso come l’Atletico Madrid, il centrocampista spagnolo ha deciso di rimanere nella capitale italiana e di continuare a dare il suo contributo alla squadra. La sua rinnovata fiducia nel progetto della Lazio è un segnale positivo per tutti i tifosi biancocelesti e una garanzia di continuità e stabilità per il futuro della squadra.
Fonte notizia: Lazionews.eu

Lascia un commento