NAPOLI NEWS OGGI | “Scudetto andato, solo con questo traguardo il Napoli pu salvare la stagione”

Lo scudetto è ormai lontano per il Napoli e con questa premessa, l’obiettivo principale della stagione è cambiato. Secondo Mimmo Malfitano, opinionista della radio Marte, l’unica possibilità per i partenopei di salvare la stagione è conquistare un trofeo o arrivare almeno in semifinale di Champions League.

Malfitano sostiene che, nonostante le difficoltà nel recuperare il distacco sull’Inter in campionato, il Napoli non può permettersi di gettare via l’intera stagione. Sebbene l’obiettivo iniziale fosse difendere lo scudetto, il club ha fallito in questa impresa. Il Napoli ha avuto problemi non solo per l’assenza di giocatori chiave come Kim, ma anche per le prestazioni del resto della squadra, la gestione della panchina e l’ambiente circostante.

Il giornalista afferma che, nonostante tutto, la stagione può ancora essere salvata in parte se il Napoli riesce a vincere un trofeo o a raggiungere almeno le semifinali di Champions League. Non era richiesto il trionfo in campionato, ma almeno difendere il titolo conquistato la stagione precedente. Tuttavia, fino ad ora il Napoli non è stato in grado di farlo. Inoltre, la squadra sta soffrendo anche in fase difensiva, con i centrocampisti Anguissa e Lobotka che non stanno svolgendo il loro ruolo di interdizione e i difensori che si trovano spesso scoperti.

Malfitano sottolinea che il Napoli ha bisogno di trovare soluzioni a queste problematiche se vuole evitare una stagione considerata un mezzo flop o addirittura un flop completo. I tifosi e gli addetti ai lavori avevano grandi aspettative per questa stagione, ma finora il club non è stato in grado di soddisfarle.

Il giornalista fa riferimento anche alla delusione rappresentata da Rrahmani. Inizialmente, molti avevano visto in lui il nuovo Krol, ma senza Kim al suo fianco, il difensore è diventato un giocatore normale e non è riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale.

In conclusione, secondo Malfitano il Napoli ha ancora la possibilità di salvare la stagione se riesce a raggiungere risultati importanti in competizioni come la Champions League. Tuttavia, per farlo, la squadra deve affrontare i problemi che sta incontrando sia sul fronte difensivo che su quello del rendimento dei singoli giocatori. Solo così potrà evitare che questa stagione venga considerata un vero e proprio flop.
Fonte notizia: CalcioNapoli24.it

Lascia un commento