FIORENTINA NEWS OGGI | Il Manchester United di Amrabat dice addio alla Champions League… e all’Europa. Napoli avanti in scioltezza, l’Inter manca il primo posto. Cabral e una prima volta… di tacco!

Il Manchester United di Sofyan Amrabat dice addio alla Champions League e all’Europa. La squadra inglese ha chiuso il gruppo come peggiore, all’ultimo posto e con soli quattro punti raccolti in sei partite. Nella partita di oggi contro il Bayern Monaco, giocata a ‘Old Trafford’, il Manchester United è stato sconfitto per 1-0 con gol di Coman. Per Amrabat, centrocampista ex Fiorentina, è stata una giornata amara, con novanta minuti in campo e un’ammonizione.

La sconfitta odierna ha sigillato la sorte del Manchester United, che non avrà nemmeno la consolazione di partecipare all’Europa League. Il Copenhagen ha conquistato il passaggio agli ottavi di finale, mentre il Galatasaray di Lucas Torreira “retrocede” in Europa League dopo aver perso per 1-0 in Danimarca.

Nel gruppo C, il Napoli avrebbe avuto bisogno solo di un pareggio per accedere agli ottavi di finale. La squadra di Mazzarri ha vinto agevolmente contro il Braga con un risultato di 2-0, grazie a un autogol di Saatçı e a una rete di Osimhen. Il Napoli si è così classificato al secondo posto nel gruppo, mentre il Real Madrid ha ottenuto il punteggio pieno con una vittoria per 3-2 contro l’Union a Berlino.

Per l’Inter, invece, manca l’ultimo passo per avanzare come prima nel girone. La Real Sociedad di Odriozola è riuscita a ottenere uno 0-0 preziosissimo a San Siro, che le ha garantito il primo posto nel gruppo. La differenza reti a parità di punti (12) è stata decisiva, lasciando un rammarico per i nerazzurri. La partita tra Salisburgo e Benfica è terminata con un risultato di 1-3, permettendo ai lusitani di giocare almeno l’Europa League. A chiudere i conti è stato il primo gol decisivo di Arthur Cabral in Champions League… di tacco! Un momento di grande gioia per il brasiliano e per il calcio portoghese.

Nel gruppo B, le partite tra PSV-Arsenal e Lens-Siviglia si sono concluse rispettivamente con un pareggio per 1-1 e una vittoria per 2-1 del Lens. Gli Arsenal e il PSV avanzano agli ottavi di finale, mentre il Siviglia esce da tutte le competizioni europee.

In conclusione, questa ultima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League ha portato diverse sorprese e conferme. Il Manchester United di Amrabat ha deluso, chiudendo all’ultimo posto e senza la possibilità di partecipare nemmeno all’Europa League. Il Napoli ha ottenuto una vittoria agevole che gli ha garantito il passaggio agli ottavi di finale, mentre l’Inter si è fermata al secondo posto nel gruppo. Arthur Cabral ha segnato il suo primo gol in Champions League, regalando una gioia al Benfica. Ora le squadre si preparano per la fase ad eliminazione diretta, in cui si deciderà il destino delle squadre europee.
Fonte notizia: Fiorentinanews RSS

Lascia un commento