De Zerbi e il suo Brighton ci provano contro il Liverpool

La giornata imminente della Premier League presenta la sontuosa sfida tra Manchester City e Arsenal, incontro che chiude la 30ª giornata e che attira le maggiori attenzioni essendo un super scontro tra squadre di alta classifica. Tuttavia, appena un gradino più sotto, c’è una contesa altrettanto interessante che vedrà Liverpool e Brighton protagonisti.

Ultimamente, la squadra di De Zerbi sembra aver perso un po’ di brillantezza, avanzando in modo altalenante, anche se attualmente si posiziona all’ottavo posto in classifica con ampie possibilità di qualificarsi per una competizione europea. Rappresenta sicuramente un ostacolo non così facile da superare per la squadra di Jurgen Klopp. Tuttavia, le quote scommesse Premier League non sono esattamente d’accordo: il segno 1 è quotato appena a 1.35, l’X a 5.55 e il 2 addirittura a 7.10.

Come dire… sembra che il match non sarà combattuto e che i Reds riusciranno agevolmente a prevalere. I numeri, infatti, sono dalla parte di Klopp e della sua squadra poiché all’Anfield Road sono imbattuti, con 11 vittorie e 3 pareggi; d’altra parte, il Brighton ha avuto qualche difficoltà in trasferta, con 4 vittorie, 3 pareggi e ben 7 sconfitte stagionali.

È innegabile che il Liverpool cercherà di sfruttare al massimo questa sfida, soprattutto perché poco dopo ci sarà uno scontro diretto di cui abbiamo parlato in precedenza e in ogni caso una delle due squadre (o entrambe) perderà punti nel caso in cui non riesca a ottenere risultati contro i Reds. Tuttavia, le squadre guidate dal tecnico italiano spesso dimostrano un’incredibile determinazione e, comunque, la partita arriva dopo la pausa delle nazionali, quindi gli esiti non sono sempre così scontati!

Lascia un commento