African Nations Cup, Nigeria – Burundi: probabili formazioni, quote e dove vederla

Nigeria-Burundi sarà la partita inaugurale del Girone B della Africa Nations Cup 2019, che si gioca in Egitto. La Nigeria inizia il girone da favorita, comprendendo il gruppo B, oltre al Burundi, anche Madagascar e Guinea. Il primo posto nel girone per la Nigeria non sembra in dubbio, considerato anche i precedenti della squadra nella competizione: la Nigeria l’ha vinta tre volte, nel 1980, nel 1994 e nel 2013. Il Burundi invece arriva alla fase finale della Africa Nations Cup per la prima volta: esordio assoluto quindi per loro.

Nigeria – Burundi: probabili formazioni

La Nigeria può contare su diversi giocatori di spessore, che militano nei campionati europei, e a questi non dovrebbe essere risparmiato l’esordio, per consentire alla squadra di partire col piede giusto nella competizione. Spazio quindi a Troost-Ekong, Mikel, al trequartista dell’Arsenal Iwobi (nella foto, ndr), e a Musa, attualmente all’Al-Nassr ma con un passato nello Spartak Mosca.
Il selezionatore del Burundi dovrebbe invece optare per schierare la formazione che ha raggiunto la prima storica qualificazione alla fase finale della Coppa d’Africa: nessuna clamoroso novità è prevista. La stella è l’attaccante Berahino, con esperienza nel campionato inglese. Di seguito le probabili formazioni del match.
NIGERIA (4-3-1-2): Akpeyi; Omeruo, Troost-Ekong, Balogun, Collins; Etebo, Ndidi, Mikel; Iwobi; Musa, Ighalo.
BURUNDI (4-3-3): Nahimana; Nizigiyimana, Ngandu, Nsabiyumva, Nduwarugira; C. Amissi, Kwizera, Bigirimana; Berahino, Abdul Razak, S. Ndikumana.

Nigeria – Burundi: quote e statistiche

Nigeria nettamente favorita nel pronostico: l‘1 viene quotato tra 1.30 e 1.35 e sembra un risultato con pochi dubbi. Nonostante la qualificazione ottenuta, infatti, nelle ultime quindici partite il Burundi ha vinto solo due volte contro il Sudan del Sud e l’Etiopia, considerate inferiori, e nelle ultime cinque gare ha sempre subito almeno un gol. Potrebbe essere maggiormente interessante, quindi, la quota dell’Over 1.5 Nigeria, quotato circa a 1.70

Nigeria – Burundi: dove vedere la partita

Nigeria-Burundi, partita inaugurale del Gruppo B della Africa Nations Cup 2019, prevista alle ore 19 italiane ad Alexandria, in Egitto, sarà visibile in Italia su DAZN, la piattaforma di trasmissione di eventi sportivi in streaming che possiede l’esclusiva dell’intera manifestazione per il territorio italiano.