Parma, D’Aversa approva il mercato: “Brava la società. Manca qualcosa a livello numerico”

L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha risposto alle domande dei giornalisti presenti oggi nella conferenza stampa dedicata all’analisi della vigilia dell’esordio in Coppa Italia contro il Venezia. È stata l’occasione anche per analizzare il calciomercato della società ducale: il tecnico si è detto soddisfatto dell’operato della società. Di seguito le sue dichiarazioni sintetizzate dalla redazione di CalcioNewsWeb per i propri lettori.

“La società è stata brava durante il mercato ad allestire questa squadra, ma ricordiamo come il Parma abbia fatto bene anche lo scorso anno. Dopo Udine, lo scorso anno, inconsciamente si pensò di aver già raggiunto la salvezza, dopo un girone d’andata importante. È importante aver confermato alcuni giocatori come Inglese, Grassi e Sepe per la struttura della squadra.

Qualcosina a livello numerico manca ancora, specialmente in difesa. Questo deve farci pensare che il lavoro settimanale è importante, indipendentemente dal numero dei giocatori a disposizione. Ma questo aspetto si è fatto benissimo lo scorso anno, e si sta facendo anche quest’anno. Faccio un esempio pratico: un giocatore come Dermaku, che doveva partire per andare a giocare, si sta meritando di rimanere qui e giocarsi le sue possibilità in Serie A”.