Bere caffè a colazione fa male: ecco cosa può succedere!

Bere caffè a colazione fa male? La risposta è immediata e bisogna stare molto attenti per la propria salute. Infatti l’abitudine di iniziare la giornata solamente con una tazzina di caffè è completamente errata. Molte sono le persone che evitano di fare colazione e bevono semplicemente del caffè per riuscire ad iniziare la giornata, a modo loro, con una carica in più. Così non è. Bere solo caffè a colazione fa male. Diversi sono i rischi ed il più pericoloso è chiaramente l’infarto.

Innanzi tutto bisogna sottolineare che la colazione è il pasto più importante della giornata e, nonostante questa sia una frase che viene ripetuta miliardi di volte, molta gente fa finta di niente ed evita di iniziare la giornata nel modo corretto. Spesso capita, infatti, che si beva un caffè al volo e si vada a lavoro dove magari si berrà addirittura un altro caffè. Questa è una delle abitudini più sbagliate che possiate avere perchè mette a rischio la salute del nostro cuore.

Secondo quanto è stato confermato anche da un recente studio le persone che fanno una colazione abbondante hanno meno problemi di rigidità arteriosa. Essa infatti veniva trovata anormale nel 15% degli individui che non facevano colazione. Inoltre coloro che non facevano colazione erano soggetti ad un maggior numero di placche ateromatose, ovvero una degenerazione delle pareti arteriose. Proprio per questi motivi bere solo caffè a colazione potrebbe provocare l’infarto.