Atletico Madrid – Atletico Bilbao: probabili formazioni e dove vederla in TV

Clamoroso a Madrid: Vrsaljko non c’è nella foto ufficiale.

Prima della sfida contro il Bilbao nella foto ufficiale dei Colchoneros manca il terzino Vrsaljko che è assente per infortunio da più di 6 mesi. L’intervento al ginocchio infatti risale a febbraio di quest’anno. La società madrilena ha subito specificato che la società sta aspettando il giocatore.

Atletico Madrid-Bilbao: i numeri di quest’anno

Atletico Madrid – Bilbao è una delle sfide più entusiasmanti delle Liga per la decima giornata. I Colchoneros sono alla ricerca della vittoria dopo un’improvvisa discesa. La squadra basca invece sta andando ben oltre le proprie possibilità e anzi vincendo raggiungerebbe i madrileni.

A livello di classifica  infatti la squadra biancorossa si trova a metà classifica a 13 punti, con 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di Simeone invece dopo un buon inizio adesso è in fase calante. Ultimo risultati tutti pareggi compreso il match contro il Valencia 1-1. Fra l’altro c’è un problema anche legato alla fase realizzativa con solo 3 reti realizzate in campionato nelle ultime cinque partite. L’attacco madrileno latita specialmente nelle sue stelle. Joao Felix, ritenuto potenziale campione, ha segnato in 9 partite solo 2 reti e fornito un assist. Mentre Diego Costa arriva agli stessi risultati, con due partite in meno. 2 reti pure per l’altra stellina, trattenuta questa estate dalle sirene di mercato. A cui si aggiungono i 2 assist nelle 5 presenze complessive.

Ma l’Atletico non può assolutamente permettersi di restare indietro. Ricordiamo che il Barcellona e il Real hanno una partita in meno. Il clasico infatti è stato rinviato al 18 dicembre.

I baschi non stanno attraversando nemmeno loro un attimo momento. Due sconfitte consecutive (le ultime 2) e due pareggi precedenti. La vittoria alla squadra di Garitano manca da un mese.

Fra gli ospiti il più prolifico è Raul Garcia con 4 reti. Mentre l’ala, che agisce da seconda punta, Williams per ora ha realizzato solo una rete. Il centravanti titolare, Aduriz, è invece piuttosto deludente: un solo goal fin qua.

Atletico Madrid – Atletico Bilbao statistiche e curiosità

Nella sfida fra i due tecnici Simeone ha sempre avuto la meglio su Garitan: 14 vittorie su 18 partite. Pare sia una delle vittime preferite del Cholo insieme a Getafe. L’allenatore è imbattuto da otto partite contro gli avversari odierni e ha vinto tutte le ultime quattro. Non solo il Wanda Metropolitano in questo inizio di stagione è ancora imbattuto: 5 vittorie e un pareggio fra Champions e Liga.

Stessa cosa vale per Inaki Williams che ha segnato una doppietta al Wanda Metropolitano e che contro i padroni di casa ha segnato 4 volte in 9 presenze.

Se dovesse giocare in questa partita, Iker Muniain farà la sua 300ª presenza in Liga, tutte per l’Athletic Club.

Ricordiamo che l’Atletico di Bilbao è una squadra che ha una solo regola ferrea: giocano solo giocatori di nazionalità basca. Oppure i nati nella regione dell’Euskal Herria o quelli cresciuti nelle giovanili di uno dei club regionale. Nonostante la regione comprenda al massimo 2 milioni di abitanti, l’Athletic è la quarta squadra della Liga per campionati vinti: 8.

Solo che i baschi sono poco avversi a vincere in trasferta nella capitale: una vittoria nelle ultime quindici trasferte madrilene. E se vincesse l’Atletico raggiungerebbe la 50° vittoria contro l’Atletico Bilbao. Ma non arriva certo a Madrid una squadretta qualunque e sono i numeri a dirlo. Pochi goal fatti, ma le due migliori difese del campionato spagnolo.

Atletico Madrid – Atletico Bilbao: probabili formazioni

Dai campi non arrivano notizie particolari di infortuni o scelte inusuali. Simeone paga la pesante assenza per infortunio di Joao Felix il ci sostituto sarà certamente Alvaro Morata.

Entrambi i tecnici vareranno due formazioni tipo.

Probabile formazione Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Lodi, Felipe, Hermoso, Trippier; Koke, Herrera, Thomas, Saul; Morata, Costa.

Probabile formazione Bilbao (4-2-3-1): Simon; Yuri, Inigo Martinez, Yeray, Capa; Benat, Dani Garcia; Muniain, Raul Garcia, De Marcos, Williams.

Atletico Madrid-Atletico Bilbao dove vederla in TV e streaming

La sfida del Wanda Metropolitano sarà trasmessa stasera alle 21:00 su DAZN e sulla piattaforma streaming/APP dello stesso canale.

Vi ricordiamo che la diretta testuale sarà possibile seguirla sul nostro sito.