Champions League, Leverkusen-Juventus: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Leverkusen-Juventus è la sesta ed ultima partita del Girone D di Champions League per la squadra bianconera nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano alla BayArena di Leverkusen, impianto che ospita le partite della formazione di casa. La partita si gioca mercoledì 11 dicembre alle ore 21.

Leverkusen-Juventus: il cammino delle due squadre nel girone

La Juventus arriva all’ultima gara del girone come già qualificata e al primo posto matematico: ha raccolto 13 punti in 4 partite, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio, a Madrid contro l’Atletico. Il Leverkusen deve vincere contro i bianconeri e sperare che i colchoneros non vincano in casa contro la Lokomotiv Mosca, già eliminata anche dalla corsa all’Europa League, per sperare ancora nel passaggio del turno.

Juventus 13
Atletico Madrid 7
Bayer Leverkusen 6
Lokomotiv Mosca 3

Leverkusen-Juventus: i precedenti e le statistiche

Ci sono 3 partite precedenti tra Juventus e Leverkusen in Champions League: la gara d’andata vinta per 2-1 in rimonta dagli uomini di Sarri, e la doppia sfida della seconda fase a gironi della UEFA Champions League edizione 2001/02. In quel doppio confronto, 4-0 per la Juve in casa e 3-1 per i tedeschi in Germania.

Leverkusen-Juventus: gli arbitri della gara

Arbitro: Benoît Bastien (FRA)
Guardalinee: Hicham Zakrani (FRA), Frédéric Haquette (FRA)
Quarto uomo: Karim Abed (FRA)
VAR: Ruddy Buquet (FRA)
AVAR: Amaury Delerue (FRA)

Leverkusen-Juventus: il pronostico e le quote

Anche se il pronostico di Leverkusen-Juventus è tutto a favore dei tedeschi per una questione di motivazioni, non crediamo che i bianconeri lasceranno il campo facilmente agli avversari, tanto più che la squadra di Sarri ha necessità di rialzarsi dopo la sconfitta in campionato contro la Lazio. I bookmaker offrono una quota interessante per la Doppia Chance X2.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Leverkusen-Juventus: dove vederla in tv e streaming

Leverkusen-Juventus sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.