Haaland non si ferma più: segna una tripletta in Nations League – VIDEO

Haaland, centravanti del Borussia Dortmund e della Norvegia, davvero sembra inarrestabile. Il giocatore ha già una media realizzativa impressionante, ma continua ad abbattere record. Nello scorso fine settimana è arrivata la sua prima tripletta con la maglia della nazionale norvegese, nella sfida contro la Romania vinta per 4-0 dalla selezione scandinava. Come detto, tre gol sono suoi, e sono tutti diversi e di pregevole fattura.

Haaland non si ferma più: segna una tripletta in Nations League – VIDEO

Haaland ha segnato altre tre reti con una naturalità eccezionale: la prima, che ha aperto le marcature, è arrivata grazie allo scatto in profondità su di un buon passaggio filtrante di uno dei compagni. L’attaccante ha battuto di sinistro anticipando l’uscita del portiere avversario. La seconda rete, molto semplice in verità, è arrivata grazie all’assist di Odegaard, altro talento in crescita esponenziale, che lo ha smarcato a porta vuota sfruttando un errore nel fuorigioco della difesa romena. La terza rete di Haaland è forse la più bella: stop al limite dell’area di rigore e movimento a liberare il sinistro dal quale è partito un tiro improvviso e potente, a mezz’altezza, sulla quale il portiere della Romania non ha potuto far niente.

Non è un caso che il giocatore sia già nel mirino dei club più importanti del mondo – su tutti il Real Madrid – anche se il percorso di crescita del ragazzo ha altro tempo davanti: dopo gli inizi al Molde e l’esplosione all’RB Salisburgo, il giocatore ha scelto il Borussia Dortmund proprio per crescere ulteriormente. I numeri però fanno già impressione: se Haaland continua così – e ha comunque margini di crescita – potrebbe segnare più di quanto fatto da Messi e Cristiano Ronaldo nelle loro rispettive carriere. Di seguito il video con la tripletta di Haaland alla Romania.

Haaland non si ferma più: segna una tripletta in Nations League – VIDEO