COLPO FIORENTINA: fatta per Boateng! Col Sassuolo accelerata anche per Lirola

La Fiorentina ha definito l’acquisto di Kevin Prince Boateng dal Sassuolo. L’incontro di oggi tra le due dirigenze, come riferisce il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, ha dato esito positivo e le società hanno trovato l’accordo. La base dovrebbe comportare l’esborso da parte della Viola di una cifra intorno a 1 milione di Euro e porterebbe il calciatore a firmare un contratto biennale. All’incontro erano presenti i dirigenti viola Joe Barone e Daniele Pradè, e c’era poi l’agente del giocatore Edoardo Crnjar insieme ai dirigenti del Sassuolo. La notizia è stata confermata, si attendono ora i tempi burocratici per la formalizzazione del trasferimento, che comunque è stato definito. Boateng trova così una nuova sistemazione in Serie A dopo l’inatteso ritorno dal Barcelona che aveva gettato nell’imbarazzo la dirigenza neroverde. I contatti tra Fiorentina e Sassuolo per Boateng sono andati avanti per giorni nelle scorse settimane e ora l’affare va verso la definitiva concretizzazione.

Boateng ha anche avuto modo di parlare già del suo trasferimento in maglia viola. Queste le sue parole: “Sono felice, vediamo quello che succede domani, ma posso dire di essere molto contento. Nuovo entusiasmo a Firenze? Speriamo, abbiamo un buon progetto e non vedo l’ora di arrivare. Prima voglio ringraziare tutta la famiglia del Sassuolo, sono stato bene. Non era facile prendere questa decisione, ma è il calcio. Non vedo l’ora che sia domani. Forza viola!”.

Fiorentina e Sassuolo, in ogni caso, stanno parlando anche di Pol Lirola. Il terzino destro è in uscita dalla squadra neroverde e anche su di lui c’è una lunga trattativa in corso con la Viola. Per il terzino spagnolo la differenza tra offerta e richiesta è ancora di circa 1 milione di euro, ma l’affare – sempre stando a quanto affermato da Gianluca Di Marzio – è destinato a chiudersi nelle prossime ore.