Europei U21, Belgio – Italia: probabili formazioni, quote e dove vederla

La partita tra Belgio e Italia si giocherà domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 21.00 e sarà valida per la terza ed ultima giornata del gruppo A degli Europei U21. Nelle ultime due giornate la formazione belga è reduce da due sconfitte, la prima contro la Polonia per 3 a 2 e la seconda contro la Spagna per 2 a 1. Quanto alla compagine azzurra la situazione è un po’ diversa, infatti, nelle ultime due gare è reduce da una vittoria in rimonta contro la Spagna per 3-1 mentre nell’ultimo match è uscita sconfitta per 1 a 0 contro la Polonia.

Con questa sconfitta l’Italia di Di Biagio si è messa in brutte acque, infatti, qualora dovesse battere il Belgio la sua qualificazione resterebbe ancora in bilico e dovrà attendere il risultato dell’altro match.

Belgio – Italia: probabili formazioni

Il Belgio, guidato da mister Johan Walem, scenderà in campo con un 4-2-3-1 e schiererà tra i pali il portiere Jackers. Il reparto difensivo sarà composto invece da Cools, Faes, Cobbaut e De Norre. La mediana vedrà scendere in campo Heynen e Mangala mentre Mbenza, Schrijver e Lukebakio saranno posizionati alle spalle della punta Iseka.

Dall’altra metà campo gli azzurri si schierano con un 4-3-3- con Meret ancora tra i pali, in difesa saranno Calabresi, Mancini, Bastoni e Dimarco. A centrocampo saranno in tre a guidare la squadra, ossia: Barella, capitan Mandragora e Lo. Pellegrini mentre il trio del reparto offensivo sarà affidato a Cutrone come centrale supportato sui lati da Kean e Chiesa.

Di seguito le probabili formazioni della sfida:

Belgio (4-2-3-1): Jackers; Cools, Faes, Cobbaut, De Norre; Heynen, Mangala; Mbenza, Schrijvers, Lukebakio; Iseka. CT: Walem

Italia (4-3-3): Meret; Calabresi, G. Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora, Lo. Pellegrini; Kean, Cutrone, Chiesa. CT: Di Biagio

Belgio – Italia: quote e statistiche

Malgrado le due sconfitte subite dal Belgio contro Polonia e Spagna, i ragazzi di Walem vogliono comunque uscire dal torneo a testa alta e con una vittoria. L’Italia dal canto suo deve a tutti i costi vincere e sperare nell’altro risultato. Gli azzurri sono i favoriti in questa sfida e la vittoria è data a 1.36 su Betclic mentre per i belga il 2 è a quota 8.50 su bet365. Il nostro consiglio è quello di puntare su un Goal sì a 1.80 che viene dato da bet365.

Belgio – Italia: dove vedere la partita

La partita tra Belgio e Italia valida per la terza ed ultima giornata del gruppo A degli Europei Under 21 sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro sabato 22 giugno a partire dalle ore 20.45 su Rai 1 (canale 501 in HD). Qualora non siete provvisti di una tv potrete anche seguire il match in diretta streaming utilizzando l’app ufficiale di Rai, ovvero RaiPlay, che potete scaricare sul vostro smartphone o sul vostro tablet.