Calciomercato Inter, Ultime notizie: fumata nera per Sensi. Pinamonti al Genoa?

Fumata nera per Stefano Sensi: all’uscita dalla sede dell’Inter l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali ha dichiarato ai giornalisti presenti che non è stato trovato l’accordo per la cessione del centrocampista. Le parti vanno avanti nella trattativa e si riaggiorneranno. il dirigente neroverde ha ammesso l’interesse per Gravillon ma ha dichiarato che per questa trattativa si sta ragionando sui nomi di alcuni altri giovani giocatori.

Nel frattempo l’Inter ha definito la formula per la cessione di Pinamonti al Genoa. L’accordo è sulla base di 15 milioni di Euro per la cessione definitiva con un accordo sulla parola – sulla quale non dovrebbero esserci problemi, considerato il rapporto tra i club – per un diritto di riacquisto (che non potrebbe essere esercitato con doppia plusvalenza, ndr) nella prossima stagione. Per il Genoa resta da superare lo scoglio dell’ingaggio del calciatore, che ha chiesto una cifra vicina ai 2 milioni di Euro a stagione.

 

Carnevali in sede all’Inter: si prova a chiudere per Sensi.

L’Inter si appresta a chiudere l’acquisto di Stefano Sensi. Pochi minuti fa nella sede del club nerazzurro è arrivato l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali proprio per discutere della cessione del centrocampista classe 1995. L’affare dovrebbe chiudersi con un esborso da parte dell’Inter di una cifra intorno ai 35 milioni di Euro. Le due società sono al lavoro per inserire nell’affare una contropartita tecnica di gradimento al club neroverde e che consenta all’Inter di effettuare una plusvalenza con la giusta valutazione. Le indiscrezioni parlano di Andrew Gravillon, difensore l’anno scorso in prestito al Sassuolo, che però dovrebbe essere valutato per poco meno di 10 milioni di Euro. Una cifra forse eccessiva da decurtare alla parte cash dell’affare. In ogni caso, indipendentemente dalla scelta della contropartita, oggi potrebbe essere il giorno decisivo per la definizione dell’acquisto.

Suggestione Vidal, Conte lo vuole per sostituire Nainggolan

Arturo Vidal potrebbe tornare in Italia precisamente all’Inter. Dopo l’esperienza al Barcellona, fatta di poche gioie e prestazioni non all’altezza, l’ex Juventus sembra aver attirato l’interesse della compagine nerazzurra. Se sta bene fisicamente, il centrocampista è una pedina molto importante. Conte, che lo ha già allenato alla Juventus, lo vorrebbe così in nerazzurro sostituendo Radja Nainggolan. Per il Barcellona l’ex bianconero non è incedibile, come riportato da El Mundo Deportivo, e il club interista avrebbe intenzione di chiudere l’affare nei prossimi giorni. Situazione quindi da monitorare con attenzione visto che l’Inter segue anche Barella dopo aver acquistato Sensi. Magari Conte ha deciso di cambiare letteralmente il volto del centrocampo aggiungendo qualità ad un reparto che ha deluso nell’ultima stagione.

Si allontana Barella

CALCIOMERCATO INTER – Le ultime notizie non sono incoraggianti in casa nerazzurra, perchè riguardano la trattativa per Nicolò Barella, che resta bloccata a causa della posizione inamovibile del presidente cagliaritano Giulini sulla valutazione del suo talento.

Giulini non vuole assolutamente abbassare le pretese sul costo del cartellino, l’Inter per acquistarlo dovrà sborsare 50 milioni di euro.

La società nerazzurra ha offerto invece 36 milioni + 4 di bonus, quindi ballano ancora 10 milioni tra domanda e offerta.

Il calciatore aspetta con frenesia, perchè da tempo ha l’accordo con l’Inter e non gradirebbe altre destinazioni.

La trattativa sarà ancora lunga e tortuosa, ma alla fine il classe ’97 dovrebbe comunque indossare la maglia dell’Inter nella prossima stagione.