Novità Genoa: squadra in ritiro, oggi test e riposo. Le interviste di Biraschi e Zukanovic

Il Genoa prosegue nel suo programma di lavoro di ritiro a Neustift. Oggi Ervin Zukanovic e Davide Biraschi hanno rilasciato due interviste sul lavoro che si sta svolgendo in gruppo e sulle prime mosse di calciomercato del Grifone.

La giornata di oggi del ritiro del Genoa è stata caratterizzata dalla mattinata di test atletici. Gruppo diviso in tre e mandato a lavorare a rotazione tra palestra, campo secondario, e giri di corsa a diverse intensità. Nel pomeriggio di oggi la squadra riposa dopo la prima settimana di fatiche in Val Stubai. Domani alle 18 il secondo test stagionale contro il Wacker Innsbruck.

Davide Biraschi è stato intervistato da Sky Sport, affrontando anche domande riguardo al calciomercato e alla competizione nel ruolo per la prossima stagione: “Zapata è arrivato per il bene del Genoa ed è bene che ci sia questa sana competizione, farà bene a tutti. Per quanto riguarda me, non c’è niente di nuovo sul mercato, sono qui e penso solo al Genoa. Sono innamorato della città, dei tifosi e della società”.

Ervin Zukanovic ha invece risposto alle domande dei giornalisti presenti nella conferenza stampa tenuta a Neustift. Questa la sintesi delle sue parole per i nostri lettori.
“Stiamo lavorando tutti i giorni e la situazione è al momento positiva. Qui si sta bene, io sono al terzo ritiro e la zona è sicuramente molto bella e noi possiamo preparaci al meglio visto il clima ottimale. Adesso dovremo crescere fisicamente augurandoci che non arrivino infortuni. È positivo allenarsi col pallone, l’anno scorso è mancata questa situazione. Mi piace che la manovra venga impostata dalla difesa, questo gioco è nelle mie corde.

Romero ha grande margine di crescita, è forte; ha potenzialità enormi. La concorrenza è importante e fa bene; senza non si va da nessuna parte. Esistendo la concorrenza si è portati tutti a dare il massimo. I giovani vanno aiutati a crescere. Tutti dobbiamo avere un unico obiettivo che è quello di far bene per la squadra. Abbiamo sofferto tanto lo scorso anno; abbiamo avuto anche un po’ di fortuna. Dobbiamo adesso trovare la giusta mentalità pensando che ogni gara può valere la salvezza. Dovremo stare attenti, quando abbiamo giocato e vinto contro grandi squadre come Lazio e Juventus poi, la domenica successiva siamo calati. Vuol dire che in noi non era presente la mentalità giusta. Adesso dobbiamo giocare ogni gara senza pensare a quella precedente”.