Serie B, Juve Stabia: due giocatori aggregati in prova, c’è un ex di Serie A!

La Juve Stabia ha aggregato alla prima squadra due giocatori svincolati che potrebbero far parte dell’organico che affronterà la prossima Serie B. E c’è una enorme sorpresa: uno dei due è Mariano Izco, centrocampista argentino classe 1983 che vanta 12 stagioni di Serie A con le maglie del Catania e del Chievo Verona. Nella scorsa stagione Izco ha giocato in Serie B, prima al Crotone e poi al Cosenza. Sarebbe un giocatore di livello superiore che darebbe qualità e classe alla rosa delle Vespe in una stagione in cui l’obiettivo salvezza è la priorità assoluta.

La Juve Stabia punta alla permanenza in cadetteria anche per dimostrare che l’assetto societario, rivoluzione e di fatto nato lo scorso anno, è capace di mantenere il livello che i tifosi stabiesi pensano di meritare.

L’altro giocatore aggregato è invece Danilo Russo, vecchia conoscenza del club, portiere originario di Castellammare di Stabia nato nel 1987 e che ha già vestito la maglia delle vespe nell’annata 2016/17. Russo, qualora fosse contrattualizzato, farebbe senza dubbio il secondo alle spalle di Branduani. Come si apprende da fonti stabiesi, i due calciatori non hanno comunque firmato i propri eventuali nuovi contratti, sostenendo solo i test fisici. Si sottoporranno ad un periodo di prova durante il ritiro di Rivisondoli. Dalla società filtra ottimismo sulla finalizzazione delle due operazioni, che dovranno comunque essere decise di concerto tra staff tecnico e dirigenza.