Serie D – Giugliano: gran colpo in prospettiva, arriva un portiere classe 2003

Il Giugliano Calcio dimostra anche quest’anno di pensare in grande non solo per quanto riguarda la prima squadra, ma presta grandissima attenzione anche al settore giovanile, dal quale già in passato sono spuntati calciatori di altissimo livello, l’ultimo in ordine di tempo è stato Armando D’Angelo diventato lo scorso anno un punto fermo della prima squadra sotto la guida Agovino.

Grazie alla promozione in Serie D della società, quest’anno la Juniores prenderà parte al campionato nazionale e si sta allestendo una squadra di altissimo valore, soprattutto grazie alla scelta dell’allenatore, che sarà Giuseppe Iacolare.

Un buonissimo colpo in prospettiva anche per quanto riguarda la prima squadra è stato effettuato tra i pali, dove è stato prelevato in prestito dal Villaricca il promettentissimo Emanuele Mariano classe 2003.

Il giovanissimo estremo difensore fa della reattività, dell’esplosività e del coraggio le sue armi migliori, che hanno stregato mister Iacolare.

Mariano già negli anni scorsi e anche in questa sessione di calciomercato è stato ricercato da molte squadre professionistiche tra cui il Mantova, il Chievo e il Cosenza, ma la rapidità del Giugliano e l’immensa voglia del ragazzo di indossare la maglia della propria città hanno prevalso su tutto.

Mariano giuglianese doc, non ha esitato nemmeno un attimo ad accettare la corte della società del presidente Salvatore Sestile ed aspira a diventare una bandiera della squadra, sperando che il prossimo anno il trasferimento venga tramutato da prestito a definitivo.

L’estremo difensore è l’unico 2003 tra i portieri e questo basterebbe per far capire a tutti le sue enormi potenzialità, che possono solo migliorare sotto la guida tecnica di mister Iacolare.

Alto 1 metro e 77 centimetri Mariano è destinato a far parlare molto presto di sè, ma al momento resta umile e lavora sodo per conquistarsi il posto da titolare nella Juniores nonostante sia il più giovane della compagnia.

Ancora una volta il Giugliano non si è fatto cogliere impreparato dimostrando al movimento calcistico campano quanto sia importante puntare sui giovani, perchè se bravi non c’è bisogno di guardare la carta d’identità, un modello all’inglese ancora sconosciuto in Italia.

Complimenti alla società giuglianese e al giovane Mariano, che ha preferito la sua “casa” alle lusinghiere offerte di altre società!