CALCIOMERCATO ROMA – Ecco il piano per Alderweireld

Il primo obiettivo in difesa da parte dei giallorossi rimane Toby Alderweireld attualmente del Tottenham, ritenuto il compagno di reparto perfetto per il neoacquisto Mancini.

Calciomercato.com parla di un incontro tra la Roma e il club londinese fissato per oggi, dove con l’aiuto di Franco Baldini proverà a sbloccare l’accordo per il trasferimento del difensore belga.
Il Tottenham continua a chiedere l’equivalente di 25 milioni di Euro per lui, troppi per la roma che arriva massimo a 20, considerato anche il contratto attualmente in scadenza nel 2020; i giallorossi tuttavia sono ottimisti nel concludere l’acquisto grazie alla voglia da parte di Alderweireld di trasferirsi in Italia e dell’allettante contratto offerto dalla Roma da 3,5 milioni di Euro fino al 2024. Principale pretendente è il Manchester United che avrebbe messo anche lui il difensore nel mirino per rimpiazzare Lindelof.

Nomi alternativi al belga sono Pezzella della Fiorentina, Jemerson del Monaco e sopratutto Rugani della Juventus ma si sta facendo concreta anche la pista che porta al brasiliano Verissimo.