ECCELLENZA CAMPANA – Afragolese: tiene testa con i titolari al Picerno

L’Afragolese è stata impegnata questo pomeriggio in un’amichevole di altissimo spessore contro la neopromossa in Serie C Picerno e la squadra di Giovanni Masecchia nonostante i duri carichi di lavoro di questi primi giorni di ritiro non ha sfigurato contro il molto più quotato avversario anche se il risultato finale può ingannare, infatti la sfida si è chiusa sul 6-2 per il Picerno.

Il primo tempo però il tecnico dei rossoblù ha avuto risposte molto positive dai suoi ragazzi, perchè avendo schierato una formazione che si avvicina molto a quella che dovrebbe essere la base nella prossima stagione, è riuscito ad imbrigliare gli avversari chiudendo sotto solo per 1-0, grazie alla rete realizzata al 36′ da Marzeglia.

Anche l’Afragolese ha avuto le sue ghiotte occasioni per trovare la via del gol con Murolo, Santonicola e Longo, quest’ultimo subentrato dopo una ventina di minuti al posto del centravanti Befi costretto ad uscire per una botta rimediata, senza contare che mancava anche Dino Fava all’incontro.

Nella ripresa Masecchia ha mescolato le carte cambiando totalmente la formazione e il Picerno ha potuto dilagare portandosi fino al 4-0 con le reti in successione di Caidi al 60′, Sparacello al 68′ e Calabrese al 77′.

L’Afragolese ha avuto comunque la forza di reagire e trovare due volte il gol con Longo prima al minuto 78 e poi al minuto 80.

Pitarresi e Ruggieri sul finale hanno realizzato le ultime due reti per il Picerno.

Dopo questo test l’Afragolese può sorridere, la squadra c’è il tempo per migliorare l’affiatamento e la condizione anche!