ECCELLENZA CAMPANA – L’Afragolese piega il Napoli Primavera

Altra amichevole di lusso per l’Afragolese di mister Masecchia in vista della nuova stagione.

I rossoblù questa mattina al “Papa” di Cardito (NA), hanno affrontato il Napoli Primavera e sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra allenata da Baronio per 2-1.

Masecchia ha schierato nel primo tempo una formazione da fare invidia a compagini di serie superiori con un tridente formato da Manzo, Fava e Murolo (ancora assente Befi per infortunio).

Dopo un quarto d’ora di predominio assoluto l’Afragolese ha trovato il vantaggio al 16′ con Manzo, molto lesto a raccogliere la respinta del portiere su tiro di Ausiello.

La gara è scivolata via su ritmi vivaci ed al 38′ è arrivato il pareggio del Napoli Primavera. Rigore parato da Caputo che nulla ha potuto sulla ribattuta e Cioffi ha depositato in rete.

Ad inizio ripresa ci sono stati alcuni cambi effettuati da Masecchia con Longo (grande protagonista del precampionato), che ha sostituito Fava e l’esordio a centrocampo dell’ultimo arrivato Marco Conte.

Al 54′ nuovo e definitivo vantaggio dei rossoblù. Ausiello questa volta non ha lasciato scampo all’estremo difensore azzurro con un bolide dal limite dell’area di rigore.

Gli azzurrini hanno provato a riportare il risultato in parità, ma la formazione di Masecchia si è difesa nel migliore dei modi dimostrando di essere completa in ogni zona del campo.

La partita è terminata sul 2-1 e la squadra rossoblù è uscita dal campo tra gli applausi dei tantissimi tifosi accorsi al “Papa”.