Parma vs Juventus: ecco le formazioni ufficiali

Si parte dunque con la nuova Serie A, e con le prime formazioni ufficiali del campionato. Poche sorprese per il Parma di D’Aversa, che schiera un classico 4-3-3 con Sepe tra i pali, difesa praticamente obbligata con Laurini e Gagliolo a ricoprire le fasce, rispettivamente destra e sinistra, mentre la coppia centrale sarà formata da Alves e Iacoponi. Centrocampo tutto nuovo ad eccezione di Barillà, che verrà affiancato dai nuovi arrivati Hernani e Brugman. In attacco spazio al giovane Kulusevski, che dopo le ottime prestazioni delle scorse settimane, farà reparto con i due punti fermi Inglese e Gervinho.

Nella Juve invece qualche cambiamento dell’ultima ora c’è. Si accomodano in panchina Dybala e Rabiot, e scendono in campo Higuain e Matuidi, autore di un gol lo scorso anno proprio fuori casa contro i gialloblu. L’allenatore in seconda Martusciello, dopo il forfait di Sarri alle prese con una polmonite, schiera quindi  Szczesny in porta, difesa composta da De Sciglio che vince il ballottaggio a destra con Danilo, Chiellini e Bonucci centrali, con quest’ultimo preferito a De Ligt, e Alex Sandro a sinistra a completare il reparto. A centrocampo come anticipato troverà spazio Matuidi, di fianco a Pjanic e Khedira, mentre al centro del reparto avanzato troveremò Higuain, che proverà a sfruttare il supporto di Cristiano Ronaldo a sinistra e Douglas Costa a destra.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Dermaku, Machin, Karamoh, Grassi, Cornelius, Scozzarella, Siligardi, Ceravolo, Kucka, Ricci, Sprocati
Allenatore: D’Aversa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, De Ligt, Danilo, Demiral, Cuadrado, Emre Can, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Dybala, Mandzukic.
Allenatore: Martusciello.