Serie D – Castrovillari-Giugliano: tigrotti in Calabria con la voglia di stupire

Castrovillari-Giugliano del Girone I segna ufficialmente il ritorno dei tigrotti in Serie D dopo 12 anni. La gara si giocherà domenica 1 settembre alle ore 16:00.

Il Giugliano del presidente Salvatore Sestile ritorna in questa categoria con l’intento di disputare un ottimo campionato e lo dimostra la campagna acquisti, che ha visto la società inserire in rosa calciatori di assoluto valore e tenersi stretti molti protagonisti dello scorso campionato come: Liccardo (eletto nuovo capitano), Tarascio, Caso Naturale, Mola, Di Girolamo, Carbonaro, Manzo, D’Angelo giusto per citarne alcuni.

Colpo sensazionale è stato messo a segno nel reparto offensivo, nel quale è stato inserito De Vena, protagonista assoluto lo scorso anno della vittoria del campionato con l’Avellino.

Tanti gli altri colpi di esperienza che hanno rafforzato la rosa a disposizione di mister Agovino come: Ribeiro, Colombatti, D’Alessandro, Impagliazzo, Alvino e Ruggiero.

Nonostante la precoce eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Sorrento, il Giugliano proverà domenica a partire con il piede giusto nell’insidiosa trasferta di Castrovillari, dove sarà seguito da un buon numero di tifosi che sono sempre al fianco della propria squadra del cuore.

Agovino dovrebbe schierare la squadra con un 4-3-3, modulo che ha portato sempre ottimi risultati e con una forma fisica migliore rispetto alla coppa e con l’entusiasmo per il ritorno in D, sicuramente cercherà di imporre il proprio gioco.

Il Castrovillari lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato piazzandosi al 5° posto e perdendo la semifinale dei play-off ed il tutto essendo una neopromossa.

Quest’anno il desiderio è quello di ripetersi e davanti al proprio pubblico è sempre una squadra molto temibile nonostante proprio in casa sia stato eliminato al primo turno di Coppa Italia dal Francavilla perdendo per 0-2.

Castrovillari-Giugliano sarà una delle partite più interessanti della 1a giornata del Girone I di Serie D.