Inter, i tifosi sono in rivolta contro la Lega: ecco cosa sta succedendo

Una vera e propria rivolta social è partita da tutto il popolo nerazzurro nei confronti della Lega Serie A. Dopo due giornate dall’inizio del campionato infatti i tifosi dell’Inter stanno già perdendo la pazienza per alcuni comportanti dei social media manager della pagina ufficiale del campionato di Serie A.

Ma partiamo dall’inizio e vediamo nello specifico cosa sta succedendo. Le critiche, che si possono leggere su vari gruppi Facebook dei quali fanno parte i tifosi nerazzurri, si riferiscono a determinati post “anti-Inter” pubblicati proprio sui canali social ufficiali della Lega Serie A.

Ci sono infatti due post incriminati nell’ultimo periodo ed un terzo post che non è nemmeno mai esistito. Di cosa stiamo parlando? Se ve lo state chiedendo continuate a leggere il nostro articolo per capirne di più. Tutto ha inizio il 18 Luglio del 2019 quando la Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Matthijs De Ligt. La pagina ufficiale della Lega ha postato questa fotografia che trovate qui sotto per dare il benvenuto al fortissimo difensore olandese. “Un altro grande campione approda nel nostro campionato!
Benvenuto in #SerieATIM Matthijs De Ligt!”. 

 

Dopo quel post vi sono stati diversi altri saluti a nuovi giocatori che approdano in Serie A, così come i grandi nomi che ritornano nella massima Serie italiana come quello di Mario Balotelli che è tornato in Italia e giocherà nel Brescia. Un giocatore che, però, non ha ricevuto il benvenuto è stato Romelu Lukaku e proprio questa è stata una prima miccia che ha fatto arrabbiare molti tifosi interisti. Perchè De Ligt si e Lukaku no?

Ma veniamo a ciò che è successo proprio durante la giornata di ieri, 11 Settembre. La pagina ufficiale della Lega Serie A, così come fa sempre ormai, ha pubblicato una fotografia di Kevin Lasagna, che sabato sera sfiderà con la sua Udinese proprio l’Inter di Antonio Conte. “Per Kevin Lasagna dell’Udinese Calcio 1896 San Siro è un terreno di caccia prediletto, e sabato sarà in agguato per segnare il secondo gol stagionale. L’Inter è avvertita. ✌️⚽️” Ecco qui sotto il post originale.

Di certo non è andata proprio giù ai tifosi dell’Inter il fatto che la pagina ufficiale della Lega possa chiamare un gol dell’Udinese ma è anche vero che nel sano senso sportivo con il quale si dovrebbe vivere il campionato di Serie A ci può anche stare (e ci deve stare) un post per inneggiare le ottime doti di Kevin Lasagna e di qualsiasi altro campione che fa parte della Serie A.

Sicuramente i tifosi nerazzurri potranno essere molto arrabbiati per questi post, così come può accadere ai tifosi del Lecce che non saranno rimasti di certo contenti nel vedersi ricordare che l’ultima sconfitta contro il Torino è arrivata nel 2008. E’ pur vero che anche i tifosi dell’Inter hanno potuto godere dei post della pagina ufficiale della Serie A. Proprio il 27 Agosto la Lega pubblicava una fotografia di Lukaku che si inchinava davanti ai suoi nuovi tifosi dopo il primo gol con la maglia nerazzurra e solo due giorni dopo attraverso una fotografia di De Vrij è stata sottolineata l’ottima difesa della squadra di Antonio Conte.

Vogliamo tornare un po indietro? Ok. Il 12 Agosto proprio i tifosi dell’Inter sono stati protagonisti di un post: la tifoseria nerazzurra è infatti quella che durante la scorsa stagione ha fatto registrare l’affluenza più alta della Serie A. Media di 58.789 spettatori a partita: magnifici!