Pizza Pepperoni: conoscevi i veri ingredienti? Ecco quali sono!

Stiamo parlando molto in questi giorni di pizza e dopo aver visto alcune sfaccettature oggi andremo a parlare, nello specifico, della Pizza Pepperoni. Si tratta della più famosa pizza che viene chiesta in America e che tutti, o almeno la maggior parte, pensano che l’ingrediente principale sia, proprio, il peperone. Secondo quanto ha confermato il Dipartimento dell’Agricoltura USA, un americano su otto mangia la pizza una volta al giorno ed il gusto preferito è proprio la pizza Pepperoni. Andiamo adesso a vedere quali sono, però, gli ingredienti di questa specialità tutta americana, meglio chiamata, appunto, americanata.

In molte parti del mondo la pepperoni pizza è una delle pizze più richieste ed il suo nome non è sbagliato. Infatti si scrive proprio con due P, perchè nel dizionario americano pepperoni significa appunto salsiccia con carne di maiale e manzo stagionata. Ciò significa dunque, che la pepperoni pizza non è, così come in molti credono, una pizza con i peperoni bensì gli ingredienti saranno salsiccia e carne di manzo.

Capita spesso, però, che se sediamo in alcune pizzerie un po più scadenti a quel punto la pepperoni pizza la troverete realmente con i peperoni. In quel caso vi sconsigliamo di prenderla perchè questi ingredienti potrebbero rallentare di gran lunga la vostra digestione. Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato di alcuni problemi di digestione della pizza. Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le informazioni sulla pizza.