Serie A, Parma-Sassuolo: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Gara valevole per la 5° giornata di campionato di serie A 2019/20 quella in programma mercoledì 25 settembre alle ore 21.00. Cornice della partita sarà lo stadio Tardini di Parma.

Come stanno Parma e Sassuolo

3 sconfitte ed una vittoria è lo score attuale dei padroni di casa che nell’ultima gara contro la Lazio nella capitale ha pagato la poca incisività delle punte, Gervinho in primis. Di contro i ducali hanno sempre subito gol finora ed è un dettaglio che mister D’Aversa vorrà sicuramente limare. Di contro il Sassuolo viene da una rotonda vittoria per 3-0 contro la Spal, risultato che rispecchia perfettamente la prestazione piuttosto convincente dei neroverdi, che a differenza del Parma può contare già su 10 reti segnati in 4 partite, al netto di due vittorie e due sconfitte.

Parma – Sassuolo, la designazione arbitrale

Arbitro: MARINELLI
Guardalinee: PRETI – CECCONI
4° uomo: GHERSINI
VAR: NASCA
Assistente VAR: VALERIANI

Parma – Sassuolo, probabili formazioni

Formazioni che non dovrebbero differire particolarmente da quelle viste dall’inizio pochi giorni fa: entrambi gli allenatori opteranno per il 4-3-3. Parma con l’unico vero ballottagio a centrocampo tra Kulusevski e Sprocati, avendo ancora fuori Grassi e Kucka.
De Zerbi per il suo Sassuolo scoglierà le riserve a proposito della linea mediana, Locatelli, Obiang e Duncan favoriti su Traore che potrebbe subentrare a gara in corso.

Parma (4-3-3): SEPEDARMIANB.ALVESIACOPONIGAGLIOLOKUCKABARILLÀHERNANIKULUSEVSKIINGLESEGERVINHO. A disp: Alastra, Colombi, Laurini, Dermaku, Pezzella, Scozzarella, Brugman, Karamoh, Grassi, Sprocati, Cornelius.

Sassuolo: (4-3-3): CONSIGLIMULDURMARLONFERRARI G.PELUSODUNCANOBIANGLOCATELLIBERARDICAPUTODEFREL.

Indisponibili: Kucka, Grassi (Parma), Marlon, Bourabia, Djuricic (in dubbio)
Rogerio (Sassuolo).

Squalificati: Nessuno

Parma – Sassuolo, le conferenze stampa prepartita

D’Aversa: “Come per la trasferta di Roma c’è Scozzarella ma né Kucka né Grassi. A centrocampo numericamente siamo pochi, ragioniamo per mettere la miglior formazione anche per vedere le condizioni di chi ha giocato. La nostra volontà è fare risultato ma ci dovranno essere cattiveria e determinazione. Non dobbiamo cercare l’obiettivo con ansia perché ci può far fare errori. Inglese e Gervinho sono i due giocatori che l’anno scorso si sono più evidenziati, ma da soli difficilmente sarebbero stati così decisivi. A Roma la problematica è stata generale. Abbiamo cercato di capire com’è stato possibile il secondo tempo contro la Lazio, ma una squadra come la nostra che ha dimostrato la propria identità in questi anni non deve far accadere queste cose. Quest’anno sarebbe stato più difficile e l’ho detto ai ragazzi a inizio stagione. Sprocati è un giocatore con ottime qualità sia fisiche che tecniche, perché calcia sia di destro che di sinistro. Per domani devo valutare, magari quando uno subentra riesce a cambiare la partita”.

Sassuolo: “Vogliamo fare punti in trasferta, domani è una partita importante non per le sconfitte avvenute ma perché vogliamo dare continuità di risultati. L’idea è quella di mettere in campo sempre la squadra migliore. Tanti giocatori non sono in condizione per fare 3 partite in 7 giorni e non dobbiamo fare danni, il che vuol dire prevedere un infortunio muscolare. Defrel è una scoperta per me ed è un acquisto strepitoso per il Sassuolo. Non so se corriamo un rischio facendolo giocare in tre gare così vicine e ho un dubbio, potrebbe essere una scelta obbligata e non tecnica. La partita con il Parma sarà difficile, devi essere attento a prevedere il pericolo quando non lo vedi: facile a dirsi ma non a farsi. Con la SPAL avevamo 6 giocatori nuovi e non è facile arrivare a giocare in maniera collaudata mettendo dentro 6 giocatori nuovi. Siamo migliorati rispetto all’anno scorso: contro le stesse squadre avevamo fatto 1 punto e stavolta abbiamo fatto 6 punti, abbiamo migliorato notevolmente rispetto all’anno scorso. Si aspetta sempre un’esplosione di Berardi perché gioca nel Sassuolo, se giocasse in una piazza dove c’è più stampa, più seguito, avrebbe un’altra cassa di risonanza”.

Parma – Sassuolo, il pronostico e le quote

Gara che si prospetta equilibrata, e questo equilibrio potrebbe significare anche un’iniziale studio da parte delle due formazioni. Tuttavia, vista la difesa non impeccabile dei padroni di casa e la prolificità dei neroverdi consigliamo il segno Goal, visto anche il fattore campo che probabilmente vedrà i ducali segnare almeno in un’occasione.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Parma – Sassuolo, dove vederla in tv e in diretta streaming

La partita verrà trasmessa da Sky che ne detiene i diritti, sarà possibile seguire il match su tramite decoder oppure con l’app SkyGo disponibile per tablet, smartphone, SmartTv e computer. In alternativa è possibile utilizzare il servizio webtv di Sky, NowTv.