Mangiare mele verdi fa bene? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare almeno una mela al giorno si dice che faccia bene, ma è veramente così? La scienza va oltre a questa generica definizione e afferma chiaramente che non solo fa bene ma ancora meglio è mangiare la mela verde, perchè in essa sono contenute qualità benefiche che aiutano il nostro organismo e possono anche aiutare a prevenire malattie gravissime.

Mangiare mele verdi: i vantaggi per la nostra salute

Come anticipato nella prefazione, mangiare mele verdi secondo la scienza fa benissimo ad ogni essere umano, scopriamo quali vantaggi può portare questo alimento alla nostra salute.

Cominciamo col dire che la mela verde è un prodotto tipicamente italiano e coltivato in genere in Trentino, già questo fattore lascia intendere che il made in Italy è sempre di primo ordine.

Passiamo ora ai vantaggi che la mela verde ha per la nostra salute e tra questi spicca la sazietà. Grazie alla sua consistenza, questo frutto lascia nel nostro organismo un lungo senso di sazietà, così facendo quando si è a tavola l’appetito viene a diminuire ed è quindi molto indicata per le persone che seguono una dieta.

Hanno una grande quantità di carboidrati puri e questo ci aiuta nel ritrovare energie e vitalità nel nostro organismo.

Le mele verdi aiutano a pulire l’intestino, abbassano il colesterolo cattivo e migliorano le funzionalità del colon, il tutto grazie alla massiccia presenza di fibre al loro interno, tra tutte la pectina.

Sono molto utili per il corretto funzionamento del nostro apparato digerente e vanno a ridurre i problemi a cui può andare incontro il nostro fegato.

Viene consigliato il loro consumo alle persone che soffrono di diabete, perchè con le loro proprietà riescono a stabilizzare il livello di zucchero presente nel sangue del nostro corpo.

Curano le pressione delle arterie meglio di alcuni medicinali specifici e aiutano anche ad abbassare la pressione nei soggetti che soffrono di pressione alta.

Le mele verdi aiutano ad alleviare i dolori reumatici, perchè contengono una grossa quantità di minerali al loro interno.

Sono ricche di vitamina A, B e C e questo è molto importante per facilitare lo sbiancamento dei denti.

Possono prevenire il cancro al colon e allo stomaco grazie alla presenza dei flavonoidi e dei polifenoli che sono contenuti in esse.

Infine facilitano anche la digestione.

Conclusioni

Come avete potuto notare le mele verdi fanno benissimo al nostro organismo e per questo possono essere consumate anche in grosse quantità. La scienza ha studiato questo frutto in ogni suo piccolo particolare ed ha trovato tutti i benefici sopraelencati. La maggior parte delle sostanze benefiche sono contenute nella buccia, quindi la mela va assolutamente mangiata tutta e non solo la polpa interna. Ricordiamo comunque che la mela verde non sostituisce alcun medicinale e come tutti i frutti non fa miracoli, quindi i nostri consigli e quelli della scienza vanno sempre presi come tali, ma le persone affette da qualsiasi patologia devono sempre recarsi da un medico per una consulenza specifica e solo lo specialista potrà dire con certezza se sostituire magari qualche pillola con il rimedio naturale delle mele verdi. Quello che si può affermare con certezza è che le mele verdi fanno bene e questo da solo è già un ottimo vantaggio per noi esseri umani.