Proteste a Casa Milan: #PioliOut è tendenza non solo virtuale

#PioliOut è l’hastag con cui i tifosi del Milan stanno protestando in queste ore per il probabil arrivo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Come è noto, la dirigenza milanista non è soddisfatta dei risultati e delle prestazioni della squadra sotto la guida di Marco Giampaolo e si sta muovendo in queste ore per cercare il suo sostituto. Dopo un primo tentativo per Luciano Spalletti, che è bloccato dall’oneroso contratto ancora in corso con l’Inter, Maldini e Boban si sono rivolti al tecnico ex Fiorentina che in queste ore si trova a Parma e che nelle prossime dovrebbe incontrare la dirigenza rossonera per trovare l’accordo.

Ma i tifosi del Milan non sono d’accordo con i vertici societari: l’hastag #Pioliout ha raggiunto già più di 27mila Tweet su Twitter, è primo tra le tendenze in Italia e terzo tra quelle mondiali, e si sta allargando rapidamente anche sugli altri social networks, Instagram e Facebook. All’ex allenatore di Fiorentina, Lazio, Bologna e Inter, i tifosi del Milan rimproverano proprio la sua fede nerazzurra. Ma anche il “calibro” del tecnico sembra essere interpretato dai supporters rossoneri come una evidente prova delle bassissime ambizioni della proprietà e della dirigenza.

Dai social networks c’è già chi si sta preparando alle proteste reali: alcuni utenti minacciano di andare a Casa Milan a protestare per la decisione societaria e sono in tanti quelli che si augurano che lo stadio San Siro venga disertato in occasione delle gare casalinghe dei rossoneri in questa stagione qualora Pioli diventasse il nuovo tecnico. Insomma, il possibile nuovo corso proprio non piace ai fan milanisti e potrebbe aprirsi con la piazza infuriata per l’ennesima scelta non condivisa presa da parte della società.