Sampdoria ancora senza allenatore: ecco i nomi. Ferrero: “Non vogliamo qualcuno da convincere”

Dopo la rescissione consensuale con Eusebio Di Francesco, la Sampdoria ha ancora difficoltà a trovare un nuovo allenatore che voglia imbarcarsi nell’impresa di risollevare la squadra dall’ultima posizione in classifica. Nella giornata di oggi il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha dichiarato a TeleNord di “non voler convincere nessuno”. E cioè che gli allenatori sondati fino ad adesso evidentemente non sono convinti di voler subentrare sulla panchina doriana. “Voglio una persona che abbia volontà ed entusiasmo di allenare la mia Sampdoria”.

Preoccupazione comprensibile quella dei tifosi e della piazza che dopo aver visto saltare la cessione della società al così detto “Gruppo Vialli”, vede la dirigenza in difficoltà a trovare in tempi brevi un tecnico che abbia voglia di allenare la Samp. E d’altra parte a Di Francesco erano stati promessi rinforzi idonei ai suoi schemi e alle sue convinzioni che, poi, non sono mai arrivati.

Secondo quanto riferisce l’edizione online de La Gazzetta dello Sport, i nomi rimasti sarebbero quelli di Gattuso e De Biasi. Il primo presenta difficoltà economiche e di staff: l’investimento sarebbe oneroso e forse proprio a lui sono dirette le parole di Ferrero sul non voler convincere nessuno. De Biasi sarebbe una soluzione più percorribile ma il tecnico veneto ha smentito oggi i contatti ufficiali con la società di cui si è parlato. Insomma, la Sampdoria è ancora in alto mare: la squadra è provvisoriamente affidata alla bandiera Palombo, già nello staff di Di Francesco, in attesa dell’arrivo del nuovo allenatore. Il tempo stringe, e si potrebbero perdere altri giorni preziosi della sosta per le nazionali.