ECCELLENZA CAMPANIA Girone A: solo la Puteolana resta in scia dell’Afragolese. Risultati e classifica 8a giornata

Si è disputata nella giornata di ieri l’8a giornata del Girone A di Eccellenza Campania, un turno infrasettimanale che ha smosso un pò la classifica.

L’Afragolese si è confermata ancora una volta capolista battendo in rimonta il fanalino di coda Nuova Napoli Nord, società che nella serata di ieri ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una chiara polemica verso la direzione arbitrale, ma l’indiscussa superiorità dei rossoblù non è mai stata in discussione sul terreno di gioco.

Alle spalle della capolista regge solo la Puteolana 1902, che ha vinto facilmente contro il Marcianise mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in campionato e da outsider adesso si sta trasformando in squadra in grado di competere per la promozione grazie all’ottimo lavoro della società, dello staff tecnico e di tutti i calciatori.

Frenata della Frattese che ha pareggiato contro il San Giorgio e che poche ore fa ha comunicato l’esonero del tecnico Ciro Amorosetti, mentre l’Afro Napoli è caduto in casa del Mondragone ancora una volta trascinato al successo dal bomber Felleca.

Spettacolo tra Albanova e Città di Gragnano e gara terminata sul 3-3 dopo tantissime emozioni. Emozioni che invece sono mancate tra Casoria e Virtus Volla che hanno chiuso la gara sullo 0-0 anche se i padroni di casa sono stati fermati dai pali.

Per quanto riguarda lo stesso Casoria, la società ha presentato reclamo dopo la decisione del Giudice Sportivo di assegnare la sconfitta a tavolino contro il Città di Gragnano per le 6 sostituzioni effettuate, la difesa poggia sul fatto che i cambi siano stati effettuati a tempo ormai scaduto e con il risultato ampiamente in cassaforte (ricordiamo che la gara era terminata 4-1 per il Casoria).

Delude ancora il Pomigliano giunto alla terza gara senza successi, questa volta frenato in trasferta dalla Sibilla Flegrea. Si sono divise la posta in palio anche Mariglianese e Real Forio, mentre il Real Poggiomarino è stato corsaro sul campo del Barano imponendosi per 0-3.

Risultati e marcatori 8a giornata Girone A

Albanova – Città di Gragnano: 3-3 – Lombardi (G); Falco (A); Maiorano (G); Lepre rig. (A); Auriemma (G); Lepre rig. (A)

Barano – Real Poggiomarino: 0-3 – Savarese; Lucarelli 2

Casoria – Virtus Volla: 0-0

Mondragone – Afro Napoli: 1-0 – Felleca

Nuova Napoli Nord – Afragolese: 1-3 – Mascolo (N); Marzullo rig. (A); Longo (A); Mosca (A)

Puteolana 1902 – Marcianise: 3-1 – Palumbo R. 2 (P); Colella aut. (P); Perfetto (M)

San Giorgio – Frattese: 0-0

Sibilla Flegrea – Pomigliano: 0-0

Mariglianese – Real Forio: 1-1 – Laureto (M); Conte (F)

La Classifica

Afragolese: 21 punti; Puteolana 1902: 19 punti; Frattese: 17 punti; Mondragone, Afro Napoli: 16 punti; Albanova, Real Poggiomarino, Casoria: 12 punti; Virtus Volla, San Giorgio, Pomigliano: 11 punti; Sibilla Flegrea: 9 punti; Città di Gragnano: 8 punti; Mariglianese°: 7 punti; Marcianise: 6 punti; Barano, Real Forio: 5 punti; Nuova Napoli Nord: 0 punti.

° 1 punto di penalizzazione