Maradona consiglia: “Mertens, non verrai amato da nessun altra parte come a Napoli”

Anche El pibe de oroDiego Armando Maradona ha detto la sua sulla questione permanenza di Dries Mertens in azzurro, che tra l’altro lo ha superato nella storia del Napoli dopo i due gol con il Salisburgo. Il Corriere dello Sport lo ha raggiunto dove l’ex campione argentino ha dichiarato:

Quando ha segnato i gol del sorpasso non ho di certo pensato al mio record, ma al Napoli in vantaggio. Ho applaudito Mertens per il traguardo, adesso mi aspetto da lui una maglia dedicata, visto che una con il numero 14 ce l’ho ma senza dedica.

Posso consigliare a Mertens di restare a Napoli: è giusto che un professonista valuti la miglior scelta e ingaggi favorevoli ma conta anche altro, in nessun altro luogo nel mondo sarebbe amato, tutelato e coccolato come a Napoli. Io posso dirlo, dato che l’ho vissuto sulla mia pelle.

“Caro De Laurentiis, non farti scappare questo ragazzo, è vero che ha più di 30 anni ma gioca come un ragazzino e fa gol con una facilità disarmante. Se dovesse andar via, un posto nel mio Gimnasia La Plata (dove allena Maradona, ndr) ci sarà sempre“.