Cagliari-Bologna: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Cagliari-Bologna è una delle partite della 10a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale che si disputa dal 29 al 31 ottobre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Sardegna Arena di Cagliari, impianto della formazione di casa, mercoledì 30 ottobre alle ore 21. Cagliari-Bologna è infatti una delle 6 partite in contemporanea previste per il “giorno-clou” del turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A.

Cagliari-Bologna: il cammino delle due squadre

Il Cagliari arriva alla sfida interna col Bologna con un bottino di 15 punti e una sorprendente settima posizione in classifica: stessi punti della Lazio, dietro le cui spalle si trova solo per la differenza reti inferiore. I rossoblu hanno raccolto finora 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, alle prime due contro Brescia e Inter: poi non hanno più perso. Nell’ultimo turno gli uomini di Maran hanno pareggiato 1-1 in casa del Torino.
Il Bologna ha invece 12 punti e si trova a metà classifica, in 10° posizione, grazie a 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte raccolte finora. Nell’ultimo turno gli uomini di Mihajlovic hanno vinto in casa 2-1 contro la Sampdoria, unica vittoria nelle ultime cinque giornate.

Cagliari-Bologna: i precedenti e le statistiche

Cagliari-Bologna si è giocata in Serie A 29 volte, con 12 vittorie dei sardi, 13 pareggi e sole 4 vittorie della squadra emiliana. È una partita “storicamente” da pochi goal: il Cagliari ne ha segnati 38 in tutto, il Bologna invece 24. La tradizione si conferma: le ultime 5 partite del Cagliari contro il Bologna in tutte le competizioni sono stati segnati sempre meno di 2.5 goal. Un dato che ritorna anche nelle ultime 5 gare del Cagliari in questo campionato: l’ultimo “Over” è stato nella gara interna contro il Genoa nel settembre scorso. Il Bologna, infine, ha vinto soltanto 3 delle ultime 34 trasferte in Serie A: l’ultima però in questo campionato contro il Brescia, col punteggio di 3-4.

Cagliari-Bologna: gli arbitri della gara

Arbitro: SACCHI
Assistenti: ROCCA – VILLA
Quarto uomo: PEZZUTO
VAR: PAIRETTO
AVAR: RANGHETTI

Cagliari-Bologna: il pronostico e le quote

Cagliari-Bologna è partita dal pronostico decisamente complesso: le due squadre vivono un buon momento di forma e sono entrambe molto difficili da battere. La storicità di una sfida dalle poche reti si incrocia con la difficoltà cronica per il nostro campionato di offrire gare spettacolari nel turno infrasettimanale. Le tendenze delle due formazioni sembrano orientare il pronostico per un pareggio con pochi goal: scegliamo per questo di azzardare la giocata del risultato esatto 1-1. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Cagliari-Bologna: dove vederla in tv e streaming

Cagliari-Bologna sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.