Napoli-Atalanta: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Napoli – Atalanta è una delle partite della 10a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale che si disputa dal 29 al 31 ottobre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio San Paolo di Napoli, impianto della formazione di casa, mercoledì 30 ottobre alle ore 19. Napoli-Atalanta è infatti l’unica partita anticipata per motivi televisivi nel giorno in cui si giocano ben 7 delle 10 gare previste per il turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A.

Napoli-Atalanta: il cammino delle due squadre

Napoli e Atalanta al momento si inseguono in classifica. Il Napoli ha raccolto 17 punti in classifica in questo campionato e occupa al momento la 4° posizione, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte arrivate finora. Nell’ultimo turno gli uomini di Ancelotti hanno pareggiato contro la SPAL perdendo l’occasione di accorciare sulle dirette inseguitrici in classifica.
Cosa che ha fatto pienamente l’Atalanta andando a vincere 7-1 contro l’Udinese in casa. I bergamaschi precedono il Napoli al 3° posto in classifica con 20 punti raccolti grazie a 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, arrivata contro il Torino nella gara interna giocata sul neutro di Parma.

Napoli-Atalanta: i precedenti e le statistiche

Napoli-Atalanta si è giocata finora 48 volte in Serie A, e sono 33 le vittorie per gli azzurri a fronte delle 6 vittorie dei bergamaschi, 9 i restanti pareggi. In queste gare il Napoli ha segnato un totale di 84 goal, mentre l’Atalanta è a quota 34.
Nonostante una certa tendenza degli azzurri ad essere solidi in fase difensiva in questo campionato, certificata dal fatto che si siano segnati meno di 2.5 goal nelle ultime tre partite di Serie A disputate, negli ultimi 3 scontri contro l’Atalanta in tutte le competizioni si sono invece segnati sempre almeno 3 goal. L’Atalanta, inoltre, ha segnato almeno 2 reti in tutte le ultime 10 partite di Serie A giocate, e non perde da 11 trasferte consecutive.

Napoli-Atalanta: gli arbitri della gara

Arbitro: GIACOMELLI
Assistenti: BINDONI – LONGO
Quarto uomo: DOVERI
VAR: BANTI
AVAR: MANGANELLI

Napoli-Atalanta: il pronostico e le quote

Napoli-Atalanta dovrebbe essere partita equilibrata e tesa, visto il rendimento irregolare della squadra di casa in questo campionato e considerate le difficoltà dell’Atalanta nell’affrontare il turno infrasettimanale, almeno stando a quanto visto in Champions League. Le due squadre non dovrebbero risparmiarsi dal punto di vista offensivo. In considerazione di questo e delle statistiche, scegliamo per la giocata il segno GOAL/GOAL. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Napoli-Atalanta: dove vederla in tv e streaming

Napoli-Atalanta sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.