Milan-SPAL: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Milan-SPAL è una delle partite della 10a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale che si disputa dal 29 al 31 ottobre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Meazza di San Siro in Milano, impianto della formazione di casa, giovedì 31 ottobre alle ore 21. Milan-SPAL è infatti l’unico posticipo previsto per il turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A.

Milan-SPAL: il cammino delle due squadre

Il Milan occupa al momento la 12° posizione in classifica con 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. La squadra è reduce dalla sconfitta esterna all’Olimpico contro la Roma. La dirigenza ha provveduto durante l’ultima sosta ad esonerare Marco Giampaolo, chiamando in panchina Stefano Pioli. Il tecnico ha raccolto finora un pareggio interno contro il Lecce.
La SPAL occupa invece la 19° e penultima posizione in classifica con 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. Nell’ultimo turno la SPAL ha raccolto un preziosissimo punto bloccando il Napoli tra le propria mura amiche.

Milan-SPAL: i precedenti e le statistiche

Milan-SPAL si è giocata a San Siro, nella storia della Serie A, per 18 volte: il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri: 13 vittorie, 4 pareggi e 1 sola vittoria estense nell’ormai lontanissimo 9 giugno del 1957. Nei due recenti precedenti, dal ritorno della SPAL in Serie A, sono arrivate due vittorie rossonere.
La SPAL ha vinto solo una delle 18 trasferte di Serie A contro il Milan. 13 sconfitte e quattro pareggi completano il quadro in casa dei rossoneri. La SPAL non è riuscita a segnare nelle ultime quattro trasferte di Serie A. Solo due volte nella sua storia ha registrato un digiuno di gol più lungo fuori casa nel massimo campionato. Nel 1962/63 (nove) e nel 1965/66 (cinque).
Tra le curiosità, il nuovo ritorno di Andrea Petagna a San Siro contro il Milan, squadra con la quale ha esordito in Serie A nell’agosto 2013 contro il Verona. Petagna ha segnato proprio contro il Milan nell’ultima Milan-SPAL di campionato nel dicembre dicembre 2018, ma non è mai andato in rete in due trasferte di fila contro una singola avversaria nel massimo campionato.

Milan-SPAL: gli arbitri della gara

Arbitro: PICCININI
Assistenti: DEL GIOVANE – TOLFO
Quarto uomo: VALERI
VAR: CHIFFI
AVAR: ALASSIO

Milan-SPAL: il pronostico e le quote

Pioli deve dare una scossa alla squadra e alla classifica, il Milan deve risollevarsi al più presto dal limbo in cui si trova, e l’occasione interna nel turno infrasettimanale contro la SPAL è ghiotta. I ferraresi hanno già bloccato il Napoli e Semplici dovrà fare un minimo di turnover avendo una rosa poco avvezza agli impegni ogni tre giorni. Il pronostico è sbilanciato e se ne dovrebbe approfittare: puntiamo per questo sul segno 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Milan-SPAL: dove vederla in tv e streaming

Milan-SPAL sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.

Foto: ACMilan.com