Sampdoria-Lecce: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Lecce è una delle partite della 10a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale che si disputa dal 29 al 31 ottobre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Ferraris di Genova, impianto della formazione di casa, mercoledì 30 ottobre alle ore 21. Sampdoria-Lecce è infatti una delle 6 partite in contemporanea previste per il “giorno-clou” del turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A.

Sampdoria-Lecce: il cammino delle due squadre

La Sampdoria occupa al momento la 20° posizione in classifica con 4 punti, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 7 sconfitte. La dirigenza ha provveduto due giornate fa ad esonerare Di Francesco e a mettere in panchina Claudio Ranieri, che ha pareggiato in casa con la Roma e perso fuori casa col Bologna domenica scorsa.
Il Lecce occupa invece la 16° posizione in classifica con 8 punti: la squadra di Liverani è reduce dall’ottimo pareggio interno contro la Juventus e da una serie di prestazioni incoraggianti. Ha raccolto finora 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Sampdoria-Lecce: i precedenti e le statistiche

Sampdoria-Lecce è una delle gare meno giocate in Serie A: sono solo 11 i precedenti al Ferraris tra le due squadre, e il bilancio è nettamente a favore di blucerchiati: 7 vittorie a fronte di 2 pareggi e 2 vittorie dei salentini. In queste 11 gare, media goal perfetta del 2-1: 22 le reti doriane, 11 quelle giallorosse. Le 2 vittorie del Lecce però sono in 2 delle ultime 3 partite: quelle della stagione 2005/06 e del 2010/11.
Per la prima volta nella sua storia, la Sampdoria ha perso sette delle prime nove partite stagionali di Serie A e i blucerchiati non si trovavano sul fondo del tabellone nel massimo torneo dalla stagione 1972/73. La Samp è inoltre l’unica squadra a non aver ancora trovato il gol nei primi 45 minuti di gioco di tutte le gare nei cinque maggiori campionati europei.
Tra le curiosità, il centrocampista della Sampdoria Bertolacci ha esordito nella massima serie con la maglia del Lecce e proprio contro la Sampdoria nel novembre 2010.

Sampdoria-Lecce: gli arbitri della gara

Arbitro: MASSA
Assistenti: TEGONI – CALIARI
Quarto uomo: DI MARTINO
VAR: DI PAOLO
AVAR: GIALLATINI

Sampdoria-Lecce: il pronostico e le quote

La Sampdoria è obbligata a vincere questa sfida salvezza per riemergere dall’ultimo posto in classifica e restituire speranza e fiducia ai propri tifosi. Di fronte il Lecce di Liverani non è squadra abituata a chiudersi, ma si giocherà le proprie carte. Alla Sampdoria serve troppo questa vittoria per non puntare sull’esito favorevole ai blucerchiati: 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Samdporia-Lecce: dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Lecce sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.